Calcio Italiano Serie A: Portanova-Di Vaio, il Bologna va

Serie A: Portanova-Di Vaio, il Bologna va

789

Vittoria per 2-0 dei felsinei pur al termine di una partita che la squadra di Papadopulo ha saputo sbloccare e poi amministrare. Livorno che continua a dimostrare una certa difficoltà di impostazione e sul 2-0 ha faticato a imporre il suo gioco

 

Di VaioPrima vittoria per il Bologna che con qualche giorno di ritardo riscatta la sconfitta interna con il Chievo e dimostra qualche progresso: non è stata una gara splendida, e non è stata neppure una partita meravigliosa da parte della squadra di casa. Ma nel confronto il Bologna ha comunque dimostrato più idee e una certa pragmaticità che per il Livorno sembra ancora lontana, soprattutto in fase offensiva.

Dopo un avvio lentissimo il Bologna pesca il jolly con Portanova che su azione di calcio d’angolo salta perfettamente trovando la difesa avversaria impreparata e insaccando il suo primo gol in rossoblu: un bel gol. Grazie a questa rete il Bologna si sblocca: o forse è il Livorno che concede qualche spazio in più e il Bologna ne sa approfittare. E quello che si era visto fino a pochi secondi prima del gol, palla a Di Vaio in attesa di uno slalom o di una gran conclusione, lascia spazio a un gioco sulle fasce anche piacevole, con Vigiani in bella evidenza. Un suo gran tiro sull’1-0 trova lo spigolo dell’incrocio dei pali.

Lucarelli non è fortunato, ma prova a sfruttare quello che passa dalle sue parti: non molto per la verità. Una sua girata a rete meriterebbe sorte migliore. In avvio di ripresa, quando il Livorno vorrebbe riorganizzarsi, il Bologna trova il colpo del KO: assist per Di Vaio che trova il corridoio giusto aggiustandosi il pallone (con un braccio?) per il secco diagonale che batte De Lucia.

La reazione del Livorno si esaurisce quasi subito con una combinazione tra Candreva e Danilevicius e l’ingresso di Tavano non porta nulla di più pericoloso. Finisce 2-0 senza che il Bologna debba strafare, concedendo tuttavia qualche bella parata a Viviano.

Il Bologna conquista una prima vittoria che pur senza eccessivi entusiasmi porta fieno nella cascina di Papadopulo: al Livorno quella vittoria manca ancora, ma a giudicare dalla fatica con cui gli amaranto riescono a imporre il loro gioco se non sono gli avversari a fare mezzo passo indietro, forse non manca solo quello.


Fonte: Eurosport

CheapAdultWebcam