Calcio Italiano Serie A Serie A, preview 16^ giornata: Napoli-Roma, Juve-Fiorentina, l’Inter al Friuli

Serie A, preview 16^ giornata: Napoli-Roma, Juve-Fiorentina, l’Inter al Friuli

847

NAPOLI-ROMASerie A, preview 16^ giornata: Napoli-Roma, Juve-Fiorentina, l’Inter al Friuli. Dopo la tre giorni di Champions ed Europa League, ritorna il campionato in questo weekend che ospiterà la 16^ giornata di Serie A con i due big match Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina. La capolista Inter al “Friuli” contro l’Udinese.

Serie A, preview 16^ giornata: Napoli-Roma, Juve-Fiorentina, l’Inter al Friuli. L’attenzione di questa giornata, com’è logico che sia, sarà rivolta ai due scontri infuocati al vertice della classifica che renderanno questo week-end davvero meraviglioso e non mancheranno emozioni e sorprese: Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina. In tutto ciò la capolista Inter di Roberto Mancini è ospite di una tosta Udinese, in programma nell’anticipo di sabato per poi godersi le rivali che si scontreranno domenica. All’Inter servono i tre punti per continuare la striscia positiva e di mantenere ben salda la prima posizione in classifica.   Il Milan invece ospiterà l’Hellas Verona in piena crisi di gioco e di risultati e che ha l’imperativo di ottenere i primi punti dell’era Del Neri  per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

Juventus-FiorentinaLa 16^ giornata apre i battenti sabato 12 dicembre 2015 con quattro partite: alle ore 15:00 Genoa-Bologna, alle 18:00 Palermo-Frosinone e Sassuolo-Torino e chiude il sabato il posticipo delle ore 20:45 Udinese-Inter. Cinque invece saranno le gare che caratterizzano la domenica calcistica: alle ore 15:00  Chievo Verona-Atalanta, Empoli-Carpi e Milan-Hellas Verona; alle 18:00 il big match del San Paolo Napoli-Roma ed infine  alle 20:45 Juve-Fiorentina. Lunedì 14 dicembre 2015, alle ore 20:45 chiude la 16^ giornata di Serie A lo scontro Lazio-Sampdoria dei due allenatori in difficoltà, Vincenzo Montella e Stefano Pioli, dei quali il secondo appare anche a rischio dopo le brutte prestazioni offerte recentemente dalla formazione biancoceleste, ma ripresosi ieri con il pareggio in Europa League in Francia contro il Saint Etienne. L’ennesimo match ad alta tensione dove il pareggio non servirebbe a nessuno dei due e la vittoria potrebbe vedere Pioli confermarsi sulla panchina della Lazio o Montella iniziare a volare anche con la Sampdoria.

Udinese-InterSerie A, preview 16^ giornata. Sarà quindi una domenica infuocata per tutti gli sportivi pallonari ma soprattutto per i tifosi di  Juventus e Fiorentina che  giocando la sera, conosceranno già il risultato del match delle ore 18:00 tra Napoli-Roma. La Roma, reduce dall’immeritata qualificazione in Champions ed oggetto di bordate di fischi dei tifosi giallorossi, cercano risposte da se stessi, con Rudi Garcia molto contestato e sempre più in difficoltà con la panchina diventata rovente. Il Napoli, invece, nonostante la sconfitta maturata al Dall’Ara contro il Bologna, si presenta con un approccio diverso e con la cinquina rifilata in Europa League al Legia Varsavia e con i favori del pronostico. La Roma ha assolutamente bisogno di rivedere una difesa ballerina, che è stata in difficoltà in Europa persino in casa contro l’onesto Bate Borisov, per resistere alla coppia Insigne-Higuain. L’altro match che ci terrà incollati alla poltrona è Juve-Fiorentina delle ore 20:45 che vedrà l’ex Paulo Sousa ritornare a Torino, città a cui ha dato tanto ma alla quale ha anche tolto una Champions da ex con il Borussia Dortmund. Sarò un match sicuramente dalle mille risorse con tante di sorprese ed emozioni con la ritrovata solidità bianconera contro il bel calcio organizzato dei viola.

Booking.com