Calcio Italiano Serie B, 31^ giornata, il programma completo e le news dalle sedi

Serie B, 31^ giornata, il programma completo e le news dalle sedi

972

Il programma della 31^ giornata della Serie B si apre con due anticipi del venerdì; inaugura il turno alle ore 19:00 la sfida salvezza del “Granillo” di Reggio Calabria tra la Reggina padrona di casa ed il Cesena. Un vero e proprio scontro diretto tra due formazioni coinvolte nella zona playout e divise da due sole lunghezze; tre punti obbligatori per i calabresi, che in caso contrario rischiano di venir risucchiati nella lotta per evitare la retrocessione diretta.

Alle ore 21:00, poi, spazio al big match di giornata, quello che al “Bentegodi” di Verona metterà di fronte gli scaligeri di mister Mandorlini al Livorno, terza contro seconda in classifica. Anche in questo caso sono solamente due i punti di distanza tra le formazioni. In ballo c’è la seconda piazza alle spalle del Sassuolo capoclassifica, posizione che garantirebbe la promozione diretta nella massima serie.

Sabato, 16 marzo 2013

serie bwinImpegno casalingo per la prima della classe: i modenesi ospitano al “Braglia” il Cittadella; una partita decisamente alla portata dei ragazzi di mister Di Francesco, pronti ad approfittare del risultato dello scontro diretto tra le due antagoniste. Sassuolo che guida la classifica con ben 9 punti di vantaggio sul Livorno e che ormai inizia ad intravvedere la Serie A.  Per quanto riguarda le altre squadre impegnate nella zona playoff, turno favorevole per l’Empoli, che al “Castellani” riceve la visita di una Virtus Lanciano ancora non salva, ma a buon punto dell’opera.

Impegno decisamente più complicato per il Varese: i lombardi sono ospiti di uno Spezia in netta difficoltà; passati in breve tempo dalla lotta per i playoff a quella per i playout, i liguri hanno bisogno assoluto di una vittoria per risalire la china. A proposito della zona bassa della classifica, rischia molto il Bari: i galletti scendono al “Mario Rigamonti” di Brescia, ospite delle rondinelle impegnati in una complicata rincorsa verso le zone che contano.

Tre punti d’obbligo per il Vicenza, impegnato in casa contro la Ternana, mentre per quanto riguarda Grosseto e Pro Vercelli, rispettivamente ultima e penultima, si giocano le ultime possibilità di conservare la categoria contro Modena e Padova; due incontri per nulla facili, anche se l’impegno dei piemontesi, in trasferta all’”Euganeo”, appare davvero proibitivo.

Serie B – 30^ giornata

Venerdì
Reggina-Cesena
Verona-Livorno

Sabato
Brescia-Bari
Empoli-Virtus Lanciano
Grosseto-Modena
Juve Stabia-Ascoli
Novara-Crotone
Padova-Pro Vercelli
Sassuolo-Cittadella
Spezia-Varese
Vicenza-Ternana

CheapAdultWebcam