Calcio Italiano Serie B Serie B 31^ Giornata: KO Carpi e Avellino, vincono Perugia, Trapani e...

Serie B 31^ Giornata: KO Carpi e Avellino, vincono Perugia, Trapani e Bari

741

 Serie B 31^ GiornataSerie B 31^ Giornata: KO Carpi e Avellino, vincono Perugia, Trapani e Bari. Non sono mancate sorprese ed emozioni in questa 31^ giornata di Serie B. Sconfitta casalinga del Carpi e ko dell’Avellino a Lanciano, colpo del Latina a Frosinone e tris del Bari al Varese.

Serie B 31^ Giornata: KO Carpi e Avellino, vincono Perugia, Trapani e Bari. La capolista Carpi cade in casa sotto i colpi di un Pescara e ne potrebbe approfittare il Bologna per accorciare ancora la classifica impegnato domani, domenica 15 marzo al Dall’Ara contro il Modena. Ko anche dell’Avellino da un sorprendente Lanciano con la rete di Piccolo. Vittoria in trasferta del Latina che fa un gran passo avanti in classifica; tre punti meritati del Trapani con la cura di Serse Cosmi che ha calato il poker  contro la Ternana e del Bari che cala il tris con il Varese. pareggio pirotecnico tra Frosinone ed Entella che finisce con sei reti.

Fabrizio Castori, tecnico del Carpi, ha parlato nel post partita contro il Pescara ai microfoni di Sky Sport: “Non abbiamo giocato come al solito. Oggi eravamo un po’ sottotono e abbiamo sbagliato tanto. Andiamo avanti nonostante la sconfitta, pazienza. Il gol fallito da Inglese? Succede anche questo e gli episodi si pagano. Il calcio è fatto anche di errori”

Ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine della partita vinta dal Trapani contro la Ternana, il tecnico Serse Cosmi commenta la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo cominciato alla grande la partita, mettendo in campo carica agonistica e adrenalina. Non avrei mai sperato che la squadra dimostrasse questa convinzione e queste qualità dopo un periodo così difficile, ovviamente sono contento di questa vittoria all’esordio. Oltre ai gol, è questo l’aspetto più importante, poi ci sta qualche errore, commesso per lo stesso motivo. Il gol del 3-2 a fine primo tempo è stato determinante, la ripresa è stata più tattica dopo un primo tempo incredibile. Il gol di Curiale ha chiuso i conti, era fondamentale partire bene, vincere in questa fase della stagione e con questa classifica ha un valore enorme. Non pensavo che la partita fosse finita sul 2-0, e non lo pensavano nemmeno i giocatori. Qualche ingenuità ha rimesso in carreggiata la Ternana, è più un problema psicologico. Da lunedì cominceremo a lavorare e rifletteremo sugli errori commessi”.

Marco Baroni, tecnico del Pescara, ha parlato nel post partita contro il Carpi ai microfoni di Sky Sport : “Questa squadra ha saputo calarsi nella partita nel modo giusto. Ci hanno pressato tantissimo, ma siamo stati bravi nella ripresa a giocare in scioltezza ed è arrivata una vittoria importante e meritata. Mi sono arrabbiato molto per il gol subito, è bastato mollare un secondo e ci hanno punito. Dobbiamo sempre essere determinati. Bjarnason è molto bravo a giocare da esterno, ha molta qualità ed è ormai importantissimo per noi. Può fare sempre la differenza”.

SERIE B 31^ GIORNATA, RISULTATI E MARCATORI.

Bari-Varese: 3-0. 34′ Sabelli – 48′ Boateng – 82′ Galano.

Brescia-Latina: 1-2.  46+2′ Viviani (L) – 51′ Caracciolo (B) – 75′ Mangni (L).

Carpi-Pescara:  1-2.  51′ Sansovini (P) – 64′ Bjarnason (P) – 95′ Sabbione (C).

Cittadella-Crotone:  0-0.

Frosinone-Entella:  3-3.  14′ – 33′ – 92′ Sforzini (E) – 37′ – 67′ rigore Dionisi (F) – 41′ Ciofani (F).

Lanciano-Avellino:  1-0.  33′ Piccolo.

Perugia-Pro Vercelli:  3-1.  19′ autorete Bani (Per) – 55′ rigore Fossati (Per) – 67′ Ardemagni (Per) – 78′ Coly (PrV).

Trapani-Ternana:  4-2.  7′ Aramu (Tra) – 10′ – 74′ Curiale (Tra) – 14′ Ceravolo (Ter) – 20′ Bojinov (Ter) – 39′ Abate (Tra).

Spezia-Livorno: 3-0. Giocata Venerdì 13 marzo.

Bologna-Modena. Si gioca domenica 15 marzo.

Classifica: Carpi 59 punti – Bologna* 51 – Avellino 49 – Frosinone 48 – Vicenza* 48 – Livorno 47 – Spezia 46 – Pescara 46 – Lanciano 43 – Perugia 43 – Bari 40 – Modena* 37 – Latina 37 – Trapani 37 – Entella 37 – Ternana 36 – Cittadella 35 – Pro Vercelli 35 – Brescia 33 – Crotone 32 – Catania* 31 – Varese 28.
(*) una partita in meno.

Booking.com