Calcio Italiano Serie B, colpo del Novara a Livorno: La tripletta di Seferovic asfalta...

Serie B, colpo del Novara a Livorno: La tripletta di Seferovic asfalta i toscani, 1-3

1059

La squadra di Aglietti vince 3-1 con una tripletta di Seferovic e si conferma mina vagante per i prossimi playoff vincendo la settima gara di fila. Cade il Livorno (a nulla serve il gol di Duncan per i padroni di casa), che si ferma dopo 8 risultati utili consecutivi e non approfitta dello stop del Verona, restando a +1 sui veneti e a -7 dal Sassuolo capolista.

livornoNovara corsaro a Livorno. Con una tripletta di Seferovic la formazione piemontese conquista la settima vittoria consecutiva e tre punti d’oro in chiave playoff. Il Livorno non approfitta del pari del Verona e resta a +1 sulla terza in classifica.

RICORDANDO PIERMARIOIl posticipo della 37a giornata di serie B è la serata del ricordo a Piermario Morosini, scomparso tragicamente sul campo di Pescara un anno fa, proprio con la maglia amaranto indosso. Il Livorno, in campo con il volto del “Moro” sul cuore (divisa che verrà messa all’asta su eBay sulla pagina di Live Onlus), vuole sfruttare il passo falso del Verona – fermato ieri sul pari dal Cittadella – per guardare la serie A ancor più da vicino. Dall’altra parte un Novara caldissimo, reduce dai sei vittorie consecutive, è sceso in Toscana per confermare la propria posizione playoff.

SEFEROVIC FA LA DIFFERENZAIl primo tempo è vivace fin da subito, con Luci che impegna Bardi (portierino niente male, già colonna della Nazionale Under 21) dopo appena 3’. I padroni di casa, spinti da un pubblico che assiepa gli spalti del Picchi cantando incessantemente, vanno nuovamente vicini al vantaggio al 13’ dopo un contropiede concluso da Belingheri, Bardi si oppone ancora con qualità. Il Novara, come detto, non è in gita e risponde. Prima con Gonzalez che conclude a botta sicura al termine di una bella combinazione con Lisuzzo, para Mazzoni. Poi arriva il gol. E’ il 25’ quando Seferovic trova il varco in area e col rasoterra mancino trafigge Mazzoni. Il Livorno risponde e va vicino al pari con una punizione di Paulinho ma la difesa biancoblù contiene bene gli avanti amaranto.

SETTIMA PERLA CONSECUTIVA La ripresa è terreno fertile per il Novara, che dopo 20 minuti trova la rete che chiude il match. E’ sempre Seferovic a bucare Mazzoni al termine di un’azione tutta di prima confezionata da Pesce e Gonzalez, Livorno intontito. Nel finale i labronici si gettano in avanti e trovano con la forza della disperazione il gol dell’1-2 ma è troppo tardi e, per infierire, Seferovic si inventa il gol dell’1-3 finale con un sinistro al volo di rara bellezza. Finisce con lo scalpo della quinta in classifica a danno della seconda, che invece di sfruttare il “favore” del Cittadella perde un punto sul Verona, rimasto a -1, mentre il Sassuolo capolista tiene le sue 7 lunghezze di vantaggio. Per la squadra di Aglietti è invece un momento d’oro. La settima vittoria di fila e i tre punti valgono il -4 dall’Empoli (quarto), e la consapevolezza che, se si giocheranno i playoff, il Novara potrà dire prepotentemente la sua. Pensando che fino all’arrivo di Aglietti i piemontesi navigavano in acque da retrocessione, trovarli ora a lottare per la A è quasi un miracolo. Il miracolo di Alfredo Aglietti, un toscano… per giunta.

CheapAdultWebcam