Calcio Mercato Serie B, dopo Modena saltano altre due panchine: Padova e Ascoli: Pea...

Serie B, dopo Modena saltano altre due panchine: Padova e Ascoli: Pea e Pergolizzi sono i nuovi allenatori

971

Padova e Modena si affronteranno in uno dei due anticipi del prossimo weekend senza Serie A, ma lo faranno con due allenatori diversi sulla panchina: le rispettive sconfitte contro Bari ed Empoli di martedì sera sono infatti costate il posto a Franco Colomba e Dario Marcolin, sollevati dagli incarichi nella mattinata odierna.

peaIl Padova, che dopo la terza sconfitta consecutiva vede allontanarsi la zona playoff, richiama Fulvio Pea, che era già stato esonerato il 17 dicembre scorso dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo: in 19 partite alla guida dei biancoscudati aveva raccolto 7 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.

Quanto al Modena, che dopo aver sognato i playoff si ritrova ora costretta a guardarsi invece alle spalle avendo raccolto solo due punti nelle 6 partite successive la vittoria contro il Livorno, il sostituto di Marcolin è stato individuato in Walter Novellino: il tecnico campano prende in mano una squadra scivolata al 12esimo posto con 38 punti all’attivo, solo due in più rispetto alla zona play-out, anche se nel mezzo ci sono parecchie squadre, essendo la graduatoria molto corta in quella zona.

Salta anche la panchina dell’Ascoli, che nelle ultime 9 partite ha collezionato la miseria di 6 punti: sotterrato in casa dalla Reggina e da una tripletta fantastica di Di Michele, il club bianconero ha esonerato Massimo Silva. In arrivo sulla panchina c’è Rosario Pergolizzi: per lui si tratta di un ritorno, visto che con l’Ascoli ha trascorso tre anni da calciatore e uno da assistente allenatore.

CheapAdultWebcam