Calcio Italiano Serie B, esordio vincente di Novellino, il Modena espugna l’Euganeo, 1-0 al...

Serie B, esordio vincente di Novellino, il Modena espugna l’Euganeo, 1-0 al Padova

990

L’anticipo serale della 33esima giornata di Serie B finisce con gli emiliani vincenti 1-0 all’Euganeo, ma sul gol di Mazzarani c’è forse un mani di Ardemagni. Novellino riporta gli ospiti al successo al ritorno in panchina, Pea non evita il quarto ko di fila ai padroni di casa.

modena.1Sembrava il classico 0-0 tra due squadre troppo timorose per potersi fare male. E, invece, è arrivato il colpaccio del Modena, che si impone per 1-0 all’Euganeo contro il Padova nell’anticipo serale della 33esima giornata di Serie B. Una sfida decisa da un colpo di testa rocambolesco di Mazzarani a quattro minuti dal 90’, un episodio che però resta piuttosto convulso anche per colpa di un intervento di mani di Ardemagni. Che forse interviene sulla traiettoria o forse no. La moviola non chiarisce, resta il dato di fatto del mancato riscatto del Padova con il ritorno di Pea. L’esatto contrario vale per il Modena, che riparte subito con Novellino in panchina.

Se possibile, la ripresa è ancora più brutta e meno ricca di occasioni. Il Modena perde pian piano terreno, subendo il ritorno del Padova, evidentemente lanciato dall’interruzione dello sciopero del tifo della curva. Novellino vede accendersi la spia della riserva e così rijmpiazza prima Surraco, il migliore dei suoi, con Nardini (56’), poi Stanco con Mazzarani (69’) e infine Lazarevic con Piscitella (76’). Pea risponde con Vantaggiato per uno spento Cutolo (73’) e con Raimondi per un generoso ma inconsistente Bonazzoli (85’). Una sostituzione, quest’ultima, che sembra mandare i titoli di coda alla sfida. Eppure, non è così. Perché su un cross di Nardini dalla destra la difesa di casa si addormenta. Mazzarani da fermo colpisce di testa angolandola soltanto e battendo Silvestri (86’). È il gol decisivo, anche se non manca il giallo. Di moviola in moviola, infatti, non si è chiarito se a deviare l’incornata di Mazzarani sia stato o meno il pugno destro di Ardemagni. Quel che è certo è che finisce male e forse ingiustamente per i padroni di casa. Battuti 1-0 dal Modena e duramente contestati al triplice fischio. Quarta sconfitta di fila per il Padova, gli emiliani tornano a vincere dopo due ko e salgono a quota 41. Una lunghezza in meno dei padroni di casa, una quota che dà un pizzico di sollievo in vista dei match di domenica.

PADOVA: Silvestri, Rispoli, Cionek, Legati, Gallozzi, Cuffa, De Vitis, De Feudis, Bonazzoli, Farias, Cutolo

MODENA: Manfredini, Gozzi, Andelkovic, Perna, Gulan, Lazarevic, Osuji, Signori, Surraco, Stanco, Ardemagni

CheapAdultWebcam