Calcio Italiano SERIE B, festa grande in sicilia: Il Palermo ritorna in Serie A

SERIE B, festa grande in sicilia: Il Palermo ritorna in Serie A

1320

SERIE B, festa grande in Sicilia: Il Palermo ritorna in Serie ASERIE B, festa grande in sicilia: Il Palermo ritorna in Serie A.  Con la vittoria di oggi a Novara ilPalermo di Peppe Iachini conquista la promozione in Serie A con cinque giornate di anticipo alla fine del campionato cadetto.

SERIE B, festa grande in sicilia: Il Palermo ritorna in Serie A. A dare la certezza matematica della promozione è stata è la vittoria  meritata a Novara 1-0  con la rete di Vazquez. SERIE B, festa grande in sicilia: Il Palermo ritorna in Serie A. La città siciliana è in festa: in centro ed in periferia la gente è impazzita con carovane di auto che sventolano bandiere e stendardi. SERIE B, festa grande in sicilia: Il Palermo ritorna in Serie A. Le piazze, le vie ed i quartieri storici sono invasi di bancarelle di ambulanti che vendono di tutto, dalle bandiere alle sciarpe, dalle magliette ai gagliardettitutte rosanero, chiaramenete. E’ un tripudio generale. Il Palermo ritorna in  Serie A dopo solo un anno di cadetteria e ci ritorna a pieni voti e meritatamente,  al termine di una stagione iniziata in sordina, ma che si è conclusa in modo trionfale. SERIE B, festa grande in sicilia: Il Palermo ritorna in Serie A. L’inizio del campionato era solo un punto interrogativo con le manovre del presidente Zamparini, facendo sedere sulla panchina rosanero il debuttante Rino Gattuso. SERIE B, festa grande in sicilia: Il Palermo ritorna in Serie A.  Non mancarono le prime contestazioni dei tifosi con l’eliminazione in Coppa Italia con il Verona. Il vulcanico presidente non esitò un attimo e dopo sei giornate esonerò Gattuso. La panchina rosanero fu affidata nelle mani di “Mister Promozione”, vale a dire Peppe Iachini, che ha stravolto tutto ed ha rivoltato la squadra come un calzino facendo diventare il Palermo il vero rullo compressore della Serie B. Peppe Iachini è stato il vero artefice della meritatissima promozione, questa è la quarta,  le altre tre con Brescia, Chievo e Sampdoria.  SERIE B, festa grande in sicilia: Il Palermo ritorna in Serie A. Ha mischiato tutte le carte ed ha saputo creare una miscela esplosiva con un mix di giovani talenti e giocatori esperti.  Giorgio Perinetti ha dichiarato: “L’intuizione è stata quella di dare la mentalità giusta. Iachini è stato fondamentale in questo, inoltre abbiamo scelto giocatori e uomini veri, oltre a dei giovani che sono stati delle rivelazioni. “Avevamo l’impegno morale di riportare il Palermo dov’era prima e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi con una delle squadre più giovani della serie B, una base per la prossima stagione in A”.

SERIE B, festa grande in sicilia: Il Palermo ritorna in Serie A. Bentornato Palermo nella massima competizione italiana.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE B

CheapAdultWebcam