Calcio Mercato Serie B, Modena, Ufficiale: Esonerato Marcolin, Novellino è il nuovo allenatore

Serie B, Modena, Ufficiale: Esonerato Marcolin, Novellino è il nuovo allenatore

1070

Fatale l’ultima sconfitta contro l’Empoli. Tifosi in subbuglio. Contestata anche la società. Contratto fino a giugno con opzione per il prossimo anno per il tecnico ex di Sampdoria, Livorno, Torino e Palermo.

novellinoDario Marcolin esce a testa bassa e con il broncio dal Braglia dopo la sconfitta del Modena contro l’Empoli (foto Davide Mantovani per Modenaonline)

MODENA – Ora è ufficiale: il Modena ha esonerato l’allenatore Dario Marcolin. La decisione è stata presa dalla società questa mattina dopo un vertice seguito alla sconfitta di ieri sera contro l’Empoli. Al suo posto arriva Walter Novellino. Contratto fino a giugno e opzione per la prossima stagione. L’accordo c’è già. Novellino pranzerà con Caliendo e gli altri dirigenti del Modena, poi firmerà il contratto.

Ore 9 – Ore decisive per l’allenatore del Modena Dario Marcolin e per il suo staff. Lo stato maggiore della società oggi si riunirà per discutere del futuro del tecnico e di un suo possibile esonero. Il provvedimento è nell’aria. Già sabato scorso, dopo la sconfitta sul campo del Grosseto, Marcolin aveva rassegnato le dimissioni poi respinte. I tifosi chiedono a gran voce il suo esonero. I risultati sono stati impietosi: 5 punti nelle 11 partite, una frenata più che brusca dopo aver chiuso il 2012 in zona playoff. Ora la squadra è a un passo dai playout. Fischi e contestazione anche per la società, mai amata davvero dagli ultras canarini. Ieri sera, in diretta su Sky, il presidente Grana ha rinviato ad oggi ogni decisione, mentre all’esterno del Braglia i tifosi assediavano l’antistadio e il cancello utlizzato dai pullman delle squadre. Tanti anche gli striscioni polemici esposti dalla curva Montagnani, offesa anche dal silenzio stampa.

 

CheapAdultWebcam