Calcio Italiano Serie A, per la ripresa del campionato la FIFA propone cinque sostituzioni

Serie A, per la ripresa del campionato la FIFA propone cinque sostituzioni

233

FIFASerie A, per la ripresa del campionato la FIFA propone cinque sostituzioni. La FIFA ha chiesto all’IFAB di aumentare il numero di sostituzioni, portandole a cinque per la sicurezza dei giocatori.

Serie A, per la ripresa del campionato la FIFA propone cinque sostituzioni. Un provvedimento necessario per aiutare i giocatori a tornare a pieno regime dopo la sosta forzata causata dall’emergenza sanitaria globale. Un portavoce della FIFA ha dichiarato a ‘Sky Sports Uk': “Quando riprenderanno le competizioni, è probabile che si debba affrontare un calendario congestionato, con una frequenza di partite più alta del normale. La sicurezza dei giocatori è una delle principali priorità della FIFA. La nostra preoccupazione, in questo senso, è che la frequenza delle partite possa aumentare il rischio di potenziali infortuni per gli sforzi profusi. Alla luce di ciò, e alla luce della sfida affrontata a livello globale, la FIFA propone di autorizzare temporaneamente un numero maggiore di sostituzioni, a discrezione delle Federazioni”.

Serie A, per la ripresa del campionato la FIFA propone cinque sostituzioni. La sicurezza dei giocatori è una delle principali priorità della FIFA. La nostra preoccupazione, in questo senso, è che la frequenza delle partite possa aumentare il rischio di potenziali infortuni per gli sforzi profusi.

Serie A, per la ripresa del campionato la FIFA propone cinque sostituzioni. La proposta dovrà essere approvata dall’IFAB (l’organo che si occupa dei regolamenti) e la decisione finale spetterà in ogni caso alle singole leghe nazionali.

Serie A, per la ripresa del campionato la FIFA propone cinque sostituzioni. La FIFA, in una nota diffusa da Reuters, ha anche specificato che le sostituzioni avverranno in ogni caso in massimo tre momenti durante la partita, più quelle sempre possibili durante l’intervallo. Se una squadra vorrà arrivare a sostituire 5 giocatori nei 90 minuti di gioco, dunque, sarà necessario applicare due doppi cambi. Una sesta sostituzione sarà possibile in caso di tempi supplementari.

 

Fonte: fcinternews – tuttomercatoweb