Calcio Italiano Serie A SERIE A preview 16^ giornata: Giovedì 18 dicembre anticipi Cagliari-Juve e Napoli-Parma

SERIE A preview 16^ giornata: Giovedì 18 dicembre anticipi Cagliari-Juve e Napoli-Parma

1169

Serie A 16^ Giornata di AndataSERIE A preview 16^ giornata: Giovedì 18 dicembre anticipi Cagliari-Juve e Napoli-Parma.  Nemmeno il tempo di aggiornare la classifica  e le decisioni del giudice sportivo, per le squalifiche di Rudi Garcia e Max Allegri è già ora di tornare in campo con i due anticipi della Juve e del Napoli impegnate lunedì prossimo per la Supercoppa Italiana.

SERIE A preview 16^ giornata: Giovedì 18 dicembre anticipi Cagliari-Juve e Napoli-Parma. Giovedì 18 dicembre 2014 si giocano gli anticipi della 16^ giornata del campionato di calcio di Serie A. Juventus e Napoli saranno subito in campo in vista della partita di Supercoppa Italiana 2014 che li vedrà di fronte e che si disputerà lunedì 22 dicembre.

Il big match del prossimo turno sarà indubbiamente Roma-Milan che si giocherà sabato 20 dicembre alle ore 20:45. Chiuderà la 16^giornata il posticipo della domenica: Inter-Lazio.

Il primo anticipo sarà Cagliari-Juventus delle ore 19:00, a seguire alle ore 21:00 Napoli-Parma. Sulla carta sono due partite abbordabili per le big, e potrebbe esserci anche un po’ di turn-over dei due tecnici in vista della Supercoppa italiana che si disputerà in Qatar a Doha, vedremo le decisioni di Max Allegri e Rafael Benitez. La Juventus andrà a Cagliari dopo 3 pareggi consecutivi nelle ultime partite ufficiali, in trasferta contro la Fiorentina, 0-0, in Champions League  in casa contro l’Atletico Madrid, 0-0, e infine ancora allo Juventus Stadium contro  la Sampdoria, 1-1.

Il Napoli è andato bene solo in Europa League quando al San Paolo ha battuto lo Slovan Bratislava, 3-0, per il resto è reduce in Serie A da un pareggio al San Paolo contro l’Empoli, 2-2 e dalla sconfitta al Meazza contro il Milan, 2-0. Le riapettive avversarie si sono affrontate proprio nel turno precedente, ossia  Parma-Cagliari,  0-0.

Sabato 20 dicembre sono in programma altre due partite:  alle ore 18:00 Sassuolo-Cesena, mentre l’anticipo serale, come abbiamo già riferito,  sarà Roma-Milan. Entrambe le squadre vengono da due vittorie molto importanti, I giallorossi di Rudi Garcia vengono dall’1-0 ottenuto a Marassi conto il Genoa di Gasperini, con tante polemiche nel post partita, per Filippo Inzaghi, invece molto incoraggiante il 2-0 di San Siro ai danni del Napoli. Sono 11 i punti di vantaggio della Roma sul Milan, una sfida su due livelli: la prima lotta per lo scudetto, la seconda per un terzo posto che significherebbe preliminari di Champions League. I giallorossi sono sicuramente favoriti.

Sei partite si giocheranno domenica 21 dicembre e spalmate in tre orari diversi: alle ore 12:30 inizia la giornata con il derby di Verona, in campo Hellas-Chievo. Alle 15:00 quattro partite: Sampdoria-Udinese, il derby toscano Fiorentina-Empoli, Atalanta-Palermo e Torino-Genoa. L’ultimo match di Serie A prima della sosta di Natale, sarà il posticipo serale delle ore 20:45, Inter-Lazio. Vedremo se la squadra di Roberto Mancini riuscirà a rientrare nella zona della classifica che conta per l’Europa, o se sarà la formazione di Pioli a chiudere il 2014 al terzo posto in classifica.

CheapAdultWebcam