Coppe Champions League Sorteggio Chmpions League: Juventus-Monaco, il derby di Spagna, Psg-Barcellona, Bayern-Porto

Sorteggio Chmpions League: Juventus-Monaco, il derby di Spagna, Psg-Barcellona, Bayern-Porto

1294

Champions League Quarti di FinaleSorteggio Chmpions League: Juventus-Monaco, il derby di Spagna, Psg-Barcellona, Bayern-Porto. L’urna di Nyon ha sancito quali saranno gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League.

Sorteggio Chmpions League: Juventus-Monaco, il derby di Spagna, Psg-Barcellona, Bayern-Porto. Le sfide si giocheranno il 14-15 e 21-22 aprile 2015. Il sorteggio per le semifinali si terrà sempre a Nyon il 24 aprile e le gare si giocheranno il 5-6 e 12-13 maggio. La Finale di Champions League si giocherà sabato 6 giugno all’Olympiastadion di Berlino.

JUVENTUS-MONACO

La Juve sorride. Ai quarti di finale di Champions League sfiderà il Monaco. Un sorteggio migliore era difficilmente auspicabile alla vigilia. L’urna di Nyon consegna alla squadra di Allegri, reduce dall’impresa di Dortmund, l’avversario più morbido. Quello che tutte speravano di incrociare. La Juventus ha dunque evitato le superpotenze Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid e può sognare la semifinale. La gara d’andata dei quarti è in programma allo Juventus Stadium il 14 aprile, il ritorno una settimana più tardi nel Principato.

La squadra del Principato, allenata dal portoghese Leonardo Jardim, è una delle sorprese di questa Champions. Dopo aver vinto il gruppo C, 11 punti con un bilancio di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, negli ottavi ha eliminato l’Arsenal vincendo 3-1 a Londra e poi perdendo 2-0 in casa. Nella Ligue 1 Francese il Monaco è quarto con 50 punti staccato di otto lunghezze dalla capolista Lione. Il sorteggio ha regalato due grandi sfide. Il Paris Saint Germain affronterà il Barcellona. Prima partita a Parigi. Affascinante il derby di Madrid tra Atletico e Real Madrid, riedizione della finale della passata edizione vinta ai supplementari dalla squadra di Ancelotti. Sorteggio agevole per il Bayern Monaco che affronterà il Porto.

ATLETICO MADRID-REAL MADRID 

Carlo Ancelotti troverà sulla sua strada, ancora una volta, l’Atletico Madrid. Un derby-remake della finale dello scorso anno vinta dai “blancos”. Un’occasione per Diego  Simeone, vittorioso nella passata Liga Spagnola, di “vendicarsi” per la sconfitta di Lisbona.

BAYERN MONACO-PORTO  

Un sorteggio in discesa anche per il Bayern Monaco di Pep Guardiola: dall’urna esce il nome del Porto. Josep Guardiola: Il sorteggio è il sorteggio. Ogni squadra ha le sue qualità. Il Porto ha una grande squadra e un grande stadio. Sono forti fisicamente e attaccano con velocità. Ma nei quarti non puoi mai aspettarti partite facili.

Philipp Lahm: potevamo trovare un’avversaria più comoda. Il Porto ha raggiunto i quarti in maniera convincente, mostrando la sua grande qualità. Per noi sarà importante ottenere un risultato migliore all’andata rispetto al turno precedente.

Nel calcio di oggi non c’è grande differenza tra giocare la prima in casa o fuori. Il Porto è forte tecnicamente, non si difenderà solo, proverà sicuramente ad attaccare. Noi avremo maggiore possesso palla in entrambe le gare, dipenderà tutto da noi.

 PSG-BARCELLONA  

Sfida suggestiva tra Paris Saint Germain e Barcellona. Ibrahimovic, ex, tornerà al Camp Nou da avversario, nell’andata è squalificato. Sarà anche una sfida tra due attacchi stellari: Messi-Neymar-Suarez da un lato, Cavani-Ibra-Pastore dall’altro. Jordi Mestre, vice presidente Barcellona:  Il Paris è una squadra che conosciamo bene. Ci siamo incontrati molte volte, anche nella fase a gironi di quest’anno. Sono molto forti e dovremo lottare parecchio. Nei quarti di finale tutti sono forti, ma il Paris è una squadra molto forte e dovremo impegnarci molto se vogliamo batterli. Il fatto che Ibrahimovic e Verrati non disputeranno l’andata è un vantaggio per noi perchè sono due giocatori molto importanti, e inoltre giocheremo il ritorno in casa.

ECCO LE 8 SQUADRE DELLA CHAMPIONS LEAGUE:

Tre sono le squadre della Liga Spagnola, due rappresentano la Ligue 1 Francese ed una a per parte, la Serie A Italiana, la Bundesliga Tedesca e la Primeira Liga Portoghese.

Monaco  (FRA)
Atlético Madrid (SPA)
Barcelona (SPA)
Bayern München (GER)
Porto (POR)
Juventus (ITA)
Paris Saint-Germain (FRA)
Real Madrid CF (SPA)

Booking.com