Coppe Europa League Sorteggio Europa League: Napoli-Wolfsburg e Fiorentina-Dinamo Kiev

Sorteggio Europa League: Napoli-Wolfsburg e Fiorentina-Dinamo Kiev

635

Sorteggio Europa LeagueSorteggio Europa League: Napoli-Wolfsburg e Fiorentina-Dinamo Kiev. E’ stato effettuato il sorteggio dei Quarti di Finale di Europa League. Il Napoli è stato abbinato al Wolfsburg che ha eliminato l’Inter mentre alla Fiorentina è toccata la Dinamo Kiev.

Sorteggio Europa League: Napoli-Wolfsburg e Fiorentina-Dinamo Kiev. L’unico accoppiamento del turno in cui le squadre non si sono mai incontrate prima in Europa riguarda proprio la sfida italo-tedesca. La Dynamo ha perso contro i viola nel secondo turno della Coppa Campioni 1969-70 e nel terzo turno della Coppa UEFA 1989-90.

 “La Dinamo Kiev è sicuramente ostica da incontrare, soprattutto ora che sta attraversando un buon momento di forma, è migliorata molto nell’ultimo periodo. Una prova è stata la rimonta contro l’Everton”. Così il tecniFIORENTINA-DINAMO KIEV. “La Dinamo Kiev è sicuramente ostica da incontrare, soprattutto ora che sta attraversando un buon momento di forma, è migliorata molto nell’ultimo periodo. Una prova è stata la rimonta contro l’Everton”. Così il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, commenta l’esito del sorteggio di Nyon. Ai quarti di Europa League i viola affronteranno gli ucraini della Dinamo Kiev. “Una squadra che ha giocatori di qualità, è ben strutturata e forte fisicamente. Un’insidia potrebbe essere legata al clima – ha proseguito Montella -, ma ci faremo trovare pronti e soprattutto spero di avere tutta i giocatori a disposizione”.

“La Fiorentina è un avversario duro che ha battuto la Roma agli ottavi ed e’ tra le prime 5 in Serie A. Penso che ciò dica tutto sulla forza della squadra”. Con queste parole il tecnico della Dinamo Kiev, Serhiy Rebrov, commenta l’esito del sorteggio di Nyon. “Se sono soddisfatto?  “Dopo aver eliminato l’Everton, non avrei saputo scegliere – ammette Rebrov” .

NAPOLI-WOLFSBURG. “Dobbiamo affrontare uno degli avversari più forti che ci poteva capitare, considerato tra i favoriti per la vittoria finale. Nel doppio confronto contro l’Inter hanno dimostrato tutta la loro forza, in campionato sono secondi in classifica e nella Bundesliga hanno battuto anche il Bayern Monaco”. Così Rafa Benitez dopo l’esito del sorteggio di Nyon. Il suo Napoli affronterà i tedeschi del Wolfsburg con la gara d’andata il 16 aprile in Germania, poi il ritorno il 23 aprile al San Paolo.

“Non so se siamo noi i favoriti. La sfida si fa sempre più dura, perchè il Napoli sulla carta è più forte dell’Inter”. Con queste parole, raccolte da uefa.com, il direttore sportivo del Wolfsburg, Klaus Allofs, commenta l’esito del sorteggio dei Nyon per i quarti di finale di Europa League. “Il Napoli ha un grandissimo attaccante come Gonzalo Higuain e un tecnico molto esperto come Rafael Benitez – ha proseguito Allofs – L’atmosfera poi a Napoli sarà infuocata, ma il Wolfsburg ha la qualità necessaria per superare il turno.

QUESTI GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE

 WOLFSBURG-NAPOLI

DYNAMO KIEV-FIORENTINA

DNIPRO-CLUB  BRUGGE

SIVIGLIA-ZENIT SAN PIETROBURGO

Booking.com