Calcio Italiano Serie B Terremoto Catania, arrestato il presidente Pulvirenti: Partite truccate in Serie B

Terremoto Catania, arrestato il presidente Pulvirenti: Partite truccate in Serie B

1514

PulvirentiTerremoto Catania, arrestato il presidente Pulvirenti: Partite truccate in Serie B. Bufera sul Catania ed il calcio italiano. Tra gli arrestati  ci sono oltre il presidente Antonino Pulvirenti, il suo vice Pablo Cosentino e l’ex direttore sportivo del Catania Daniele Delli Carri.

Terremoto Catania, arrestato il presidente Pulvirenti: Partite truccate in Serie B. La polizia ha eseguito sette ordinanze di custodia cautelare nei confronti di dirigenti della società rossazzurra che avrebbero comprato alcune partite del campionato di calcio Serie B appena concluso, per consentire alla squadra di vincere ed evitare così la retrocessione. Tra gli arrestati,  si legge sul quotidiano “La Sicilia”,   ci sono il presidente Antonino Pulvirenti, il suo vice Pablo Cosentino e l’ex direttore sportivo del Catania Daniele Delli Carri. Particolari sul blitz,  denominato “I treni del gol”  saranno resi noti alle ore 11:00 nella sala stampa della Procura distrettuale di Catania.

Con loro sono stati arrestati  i procuratori Giovanni Impellizzeri, Piero Di Luzio, Fabrizio Milozzi e Fernando Arbotti. Gli arrestati sono accusati a vario titolo, di frode in competizioni sportive e truffa.

Perquisizioni sono in corso da parte della Polizia in varie città a Roma, Chieti, Campobasso e Catania nell’ambito dell’indagine nei confronti di alcuni dirigenti della società siciliana accusati di aver comprato le vittorie della squadra.

L’inchiesta è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catania, in collaborazione con la Polizia Postale.

Se venissero accertate le responsabilità dei dirigenti etnei di aver “comprato” le partite, in base al nuovo codice di giustizia sportiva per la responsabilità diretta di un club, il Catania rischia la retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato di competenza. Di base c’è il concetto che l’idea è che le penalizzazioni debbano comunque essere “afflittive”, ovvero incidere in maniera pesante sulla classifica e sui risultati ottenuti.

Intervistato da “Sky Sport” il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi ha parlato di quanto accaduto in casa Catania con l’arresto di sette dirigenti: “E’ una notizia che ci lascia sgomenti e bisogna reagire subito. Mi auguro che tutto venga chiarito nel più breve tempo possibile e che la verità venga alla luce.  In caso di conferma delle accuse la mia risposta sarà dura perché bisogna far capire che il nostro mondo non può accettare alcun tipo di accomodamento, alcun tipo di accordo che mortifichi il campo e il valore sportivo”.

CheapAdultWebcam