Coppe Tottenahm-Inter: La sfida dei due tecnici giovani, Stramaccioni non cerca alibi

Tottenahm-Inter: La sfida dei due tecnici giovani, Stramaccioni non cerca alibi

886

L’FC Internazionale Milano si avvicina al difficile confronto esterno contro il Tottenham Hotspur FC per l’andata degli ottavi di UEFA Europa League in piena emergenza in attacco, ma il tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni sa che la sua squadra ha altre frecce al suo arco: “L’Inter ha i suoi campioni e sono sicuro che il Tottenham ci rispetterà”.

villas-boasCon l’infortunio di Diego Milito le scelte di ‘Strama’ in attacco si riducono a Rodrigo Palacio e Antonio Cassano, e per la sfida con gli inglesi è stato convocato anche il primavera Matteo Colombi. “Non possiamo permetterci di rischiare chi non è in perfette condizioni, in questo momento la disponibilità dei giocatori è in emergenza e con noi oggi ci sono sei ragazzi della Primavera”, ha detto il tecnico della Beneamata. “Cassano? E’ stato convocato e si è allenato. Domani sono sicuro che a gara in corso o dal primo minuto darà il suo contributo, non ci sono problemi.

“Il Tottenham non è solo una squadra forte fisicamente, ma ha tanta qualità e gioca un bel calcio. André Villas-Boas ha fatto un ottimo lavoro anche se partiva da una buonissima base, ha grandi meriti nella crescita degli Spurs”, ha continuato il tecnico dell’Inter. “Domani servirà una grande prestazione perché loro sono la squadra più in forma della Premier: non cerco alibi e noi avremo una motivazione in più data dall’emergenza”.

Tottenham e Inter si erano già affrontate nella fase a gironi della UEFA Champions League 2010/11, quando Gareth Bale aveva guidato i londinesi alla vittoria casalinga per 3-1 dopo aver segnato una tripletta nella gara persa 4-3 a San Siro. Per questo osservato speciale dei Nerazzurri sarà l’offensivo nazionale gallese, autore di nove reti nelle sue ultime sette partite. “Anche noi abbiamo i campioni. C’è rispetto per Bale come per gli altri grandi giocatori del Tottenham”, ha commentato Stramaccioni. “Ma anche l’Inter ha i suoi campioni e sono certo che gli Spurs ci rispettano; da parte nostra nessuna paura, Bale è un giocatore da tenere in grande considerazione, in ogni caso la sfida è Tottenham-Inter e non Bale-Inter”.

L’Inter ha vinto cinque delle sei gare esterne in Europa in questa stagione, segnando tre gol in quattro di queste vittorie, ma in casa degli Spurs non sarà così semplice: “Quest’anno abbiamo iniziato un progetto di rinnovamento dopo un ciclo in cui si era vinto tutto, in rosa c’è un mix di giocatori importanti e giovani che saranno il futuro dell’Inter: il progetto va avanti bene”.

Nel Tottenham l’attaccante Emmanuel Adebayor è in dubbio dopo l’infortunio al ginocchio rimediato in campionato domenica contro l’Arsenal FC. Mousa Dembele ha invece recuperato. Younes Kaboul, Sandro e Tom Huddlestone (ginocchio) non ci saranno come Clint Dempsey (polpaccio); Hugo Lloris dovrebbe invece lasciare il posto tra i pali a Brad Friedel.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLE PARTITE DELL’INTER

CheapAdultWebcam