Calcio Estero Trionfo Real in Coppa del Re: Bale affonda il Barcellona

Trionfo Real in Coppa del Re: Bale affonda il Barcellona

1726

Trionfo Real in Coppa del Re: Bale affonda il BarcellonaTrionfo Real in Coppa del Re: Bale affonda il Barcellona. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti vince la finale di Coppa del Re. Le merengues vincono 2-1 sul Barcellona: vantaggio iniziale di Di Maria, pareggio di Bartra a metà ripresa, stoccata decisiva di Bale nel finale.

Trionfo Real in Coppa del Re. Il Real Madrid  si aggiudica per la prima volta in questa stagione El Clásico contro il  Barcelona e conquista la 19^ Coppa del Re della sua storia. Allo Stadio Mestalla di Valencia, le merengues superano 2-1 in un’emozionante finale i Blaugrana, che dopo l’eliminazione in Champions  League e la sconfitta contro il Granada, molto probabilmente li costringerà ad abdicare nella Liga Spagnola, vedono sfumare l’unico obiettivo rimasto: senza l’infortunato Cristiano Ronaldo, è Gareth Bale a regalare a Carlo Ancelotti il primo trofeo sulla panchina madridista.

Trionfo Real in Coppa del Re. Nel primo tempo partenza sprint del Real Madrid  che sfiora il goal al 5′ con Bale e lo trova pochi minuti dopo con Di Maria: splendida ripartenza madrilena con Isco bravo a recuperare un pallone e via a una serie di fraseggi che vede coinvolgere Bale, Benzema e infine Di Maria che viene lanciato in profondità e supera Pinto. Messi è ancora in ombra e la reazione del Barcellona è affidata a Neymar. Il brasiliano è lanciato da Dani Alves ma è troppo defilato e non riesce a indirizzare il tiro in porta. Trionfo Real in Coppa del Re. I catalani si riaffacciano dalle parti di Casillas al 23′: colpo di testa di Jordi Alba da distanza ravvicinata su cross dalla destra di Neymar: bruciato Carvajal, ma Casillas è attento e para. Partita su ritmi alti, ma non spettacolare: il Barcellona che prova col solito possesso palla a dominare, mentre il Real Madrid è lesto nelle ripartenze.

Trionfo Real in Coppa del Re. Nella ripresa stesso copione con madrileni subito vicini al raddoppio con Bale al 48′, ma il tiro del gallese termina fuori di poco. Altro tentativo, poco più tardi: ancora mira imprecisa. Nel momento di maggior pressione madrilena arriva il pari del Barcellona: corner di Xavi, Bartra in torsione di testa vince il duello con Pepe e incorna in rete. Trionfo Real in Coppa del Re. Sembrano profilarsi i supplementari, ma a cinque minuti dalla fine arriva la perla di Bale. Il gallese piazza uno sprint micidiale, supera Bartra uscendo lateralmente dal campo e batte Pinto con un tocco intelligente di sinistro. E’ il gol della vittoria, il gol che regala la coppa al Real Madrid di Carlo Ancelotti. A fine partita tutti abbracciano l’ex giocatore del Tottenham, anche Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo. Il Barça è invece a terra: forse, è la fine di un’era.

Trionfo Real in Coppa del Re. Carlo Ancelotti ai microfoni di Mediaset commenta a caldo il successo in Coppa del Re: “Soffrire in queste partite è normale. Nel complesso il successo è meritato e abbiamo avuto nel secondo tempo molte opportunità per chiuderla. Triplete? Non è finita qua, ma non è facile. A chi dedico la vittoria? Al Real Madrid”.

Barcellona-Real Madrid   1-2:  68’ Bartra – 10’ Di María – 85′ Bale.

CheapAdultWebcam