Coppe Zoff avverte Conte: “Contro il Celtic è determinante il fattore ambientale”

Zoff avverte Conte: “Contro il Celtic è determinante il fattore ambientale”

1015

Ancora poche ore e per la Juventus sarà ancora una volta il momento di essere protagonista in Champions League. Al Celtic Park di Glasgow la squadra bianconera dovrà affrontare il Celtic, formazione rivelazione di questa edizione del tornerò. I favori sono tutti del pronostico, ma niente è scritto nel calcio e lo riconferma ai microfoni di Tuttomercatoweb.com una delle leggende del club piemontese, Dino Zoff: “Visto il tasso qualitativo della Juventus – spiega l’ex ct azzurro – è normale che alla vigilia il pronostico i favori pendano da questa parte e anche io sono convinto che nell’ambito delle due gare i ragazzi di Conte avranno la meglio, ma aspetterei per dare per sconfitto il Celtic”.

conteA cosa dovranno fare attenzione i bianconeri?
“Sembrerà banale ma il fattore ambientale potrà davvero essere decisivo questa sera. Per esperienza posso dire che dal campo 60mila persone si sentono e questo potrà creare difficoltà alla Juve. Credo che a questo proposito l’esperienza fatta a Stamford Bridge contro il Chelsea potrà tornare utile”.

Sul piano tattico come dovrà impostare il match Conte?
“Gli scozzesi sono bravi a chiudersi e ripartire, per questo credo che la Juventus dovrà cercare di pressare il Celtic evitando che possano recuperare palla a campo aperto”.

Per quanto riguarda i singoli potrà essere più decisivo Matri nel suo momento magico o Pirlo con le sue invenzioni?
“Pirlo ormai tutti sappiamo che è un fenomeno e che Matri si sta dimostrando un giocatore importante in fase realizzativa, ma io sono sempre convinto di una cosa: la vera forza della Juventus è il gruppo e contro il Celtic si dovrà puntare ancora una volta sul collettivo”.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLE PARTITE DELLA JUVENTUS

CheapAdultWebcam