Coppe Champions League Allegri: «Contento per vittoria e approccio, ma…»

Allegri: «Contento per vittoria e approccio, ma…»

474

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

La battuta è fin troppo semplice: lunedì, in conferenza stampa, Mister Allegri aveva detto che «Non si può sempre vincere tre a zero», e per tutta risposta ieri sera di gol ne sono arrivati quattro.

Il tecnico bianconero, però, non si lascia andare a facili entusiasmi: «Era importante vincere la prima partita in Champions, sono contento per la vittoria e per il risultato rotondo, oltre che per l’approccio che abbiamo avuto alla partita». Prosegue Allegri, analizzando la vittoria: «Una buona partita, ma c’è stato comunque qualche errore tecnico di troppo. Nella ripresa siamo stati coinvolti in troppi contrasti, significa che non facevamo girare la palla abbastanza bene».

La filosofia del Mister resta quindi, come immaginabile, la stessa: «Lavoriamo su di noi, vogliamo migliorare come gioco, arrivare a sbagliare il meno possibile: nessuno regala niente, quindi non dobbiamo affrontare le partite con superficialità, abbiamo ancora da migliorare soprattutto sul piano del gioco e dell’intesa. Ma dopotutto le vittorie che ti conquisti con fatica sono le più belle, quindi continuiamo a lavorare».

Sguardo subito al campionato: «Vogliamo concludere bene questo filotto di partite, l’Empoli è in buona condizione pur avendo perso l’ultima partita e l’orario della partita è insidioso. Quindi, attenzione».

www.juventus.com

Booking.com