Formazioni Amichevole di lusso Spagna-Italia: Gli esperimenti di Prandelli, Pirlo out

Amichevole di lusso Spagna-Italia: Gli esperimenti di Prandelli, Pirlo out

[ad id=”46202″]

Amichevole di lusso Spagna-Italia: Gli esperimenti di Prandelli, Pirlo out. Teatro del match lo stadio ‘Vicente Calderon’ che ha visto il big match di domenica scorsa, della Liga Spagnola, Atletico Madrid-Real Madrid.

Amichevole di lusso Spagna-Italia. l’Italia di Cesare Prandelli,  a cento giorni dal Mondiale di Brasile, contro la Spagna di Vicente Del Bosque campioni d’Europa, proverà nuovi giocatori e nuovi moduli di gioco.  Nella Spagna Del Bosque propone un tridente d’attacco con  il bomber di casa Diego Costa dal primo minuto, e David Silva e Cesc Fabregas. Le chiavi della regia del centrocampo nelle mani  dei due ‘blaugrana’ Iniesta e Sergio Busquets e all’ex Barcellona Thiago Alcantara.  A difendere la porta ci sarà Iker Casillas e il quartetto difensivo composto da  Albiol e Sergio Ramos come centrali e Azpilicueta e Jordi Alba lungo le corsie laterali.  Cesare Prandelli ha lavorato sul  4-3-3 che verrà proposto anche al ‘Vicente Calderon’. Il capitano Gigi Buffon tra i pali, Barzagli e il debuttante Paletta centrali di difesa e laterali con Maggio nella corsia di destra e Criscito su quella opposta. A centrocampo trio formato da Montolivo,  Thiago Motta e Marchisio, out Pirlo. In attacco sulla fascia destra  Cerci e Candreva a sinistra e il terminale offensivo Osvaldo. Nel corso del match ci sarà sicuramente spazio per il giallorosso Destro e Ciro Immobile.

Amichevole di lusso Spagna-Italia. L’ultimo incontro amichevole è stato favorevole agli azzurri, vittoriosi 2-1 a Bari il 10 agosto 2011: a segno nell’ordine Montolivo, Xabi Alonso su rigore e Aquilani. L’ultimo match ufficiale, invece,  risale al 27 giugno 2013 in semifinale di Confederations Cup: l’errore di Bonucci nella ‘lotteria dei rigori’, dopo lo 0-0 dei 120′, condannò l’Italia all’eliminazione.

[ad id=”46202″]

Booking.com