Calcio Estero Premier League Analisi e pronostico Newcastle-Manchester City: Premier League

Analisi e pronostico Newcastle-Manchester City: Premier League

Newcastle-Manchester CityAnalisi e pronostico Newcastle-Manchester City: Premier League. Sabato 16 agosto 2014 finalmente prende il via il campionato più bello d’Europa. Il campioni in carica del Manchester City sono chiamati a difendere il titolo alla prima trasferta allo Stadio James’ Park contro il Newcastle.

Analisi e pronostico Newcastle-Manchester City: Premier League. La Premier League del Manchester City, campione in carica, riparte dal St James’ Park, casa del Newcastle United. Una sfida che servirà a Manuel Pellegrini per capire se la pesante sconfitta per 3-0 subita nel Community Shield ad opera dell’Arsenal,  rappresenta un incidente di percorso o un preoccupante campanello d’allarme.

Per dare maggiore solidità a una difesa apparsa non certo irreprensibile, i “Citizens” hanno piazzato il colpo last minute acquistando Eliaquim Mangala dal Porto. Un acquisto importante per una squadra che è comunque reduce da cinque vittorie consecutive in campionato. Successi costruiti grazie a un attacco prolifico e di primo livello, in grado di realizzare almeno due reti nelle ultime otto partite nella massima divisione inglese. Manuel Pellegrini dice che il suo club non si potrà più muovere sul mercato a causa del fair play finanziario. Intanto però i “Citizens” hanno potenziato tutti i reparti tranne l’attacco, quello in cui era meno necessario intervenire. Il Manchester City ha così praticamente due squadre, in cui è difficile distinguere titolari e riserve.

Il Newcastle, invece, non può vantare statistiche positive in Premier League considerando che ha perso sette  delle ultime otto gare disputate. La cessione di un pilastro come Mathieu Debuchy, il tecnico Alan Pardew l’ha rimpiazzato con l’olandese Daryl Janmaat e ha fatto come da consuetudine spese in Francia prelevando il fantasista Rémy Cabella e la punta Emmanuel Riviere.

Se si pensa che i “Magpies” hanno registrato un over 2.5 in sette delle ultime otto partite di campionato, la tendenza a una gara con almeno 3 reti sembra molto più che probabile.

PRONOSTICO: OVER 2,5

Premier League: Sabato 16 agosto 2014, ore 15:00.

Manchester United-Swansea City: Ore 12:45 – Arbitro: Mike Dean;

Leicester City-Everton: Mike Jones

Queens Park Rangers-Hull City: Craig Pawson

Stoke City-Aston Villa: Anthony Taylor

West Bromwich Albion-Sunderland: Neil Swarbrick

West Ham United- Tottenham Hotspur: Chris Foy

Crystal Palace-Arsenal: Jonathan Moss

Apre la Premier League 2014-15: News e programma. Domenica 17  agosto 2014.

Liverpool-Southampton: Ore 13:30 – Arbitro: Mark Clattenburg;

Newcastle United-Manchester City: Ore 16:00 – Arbitro: Martin Atkinson.

Apre la Premier League 2014-15: News e programma. Lunedì 18  agosto 2014, ore 20:00.

Burnley-Chelsea:  Arbitro, Michael Oliver.

Booking.com