News Analisi, Quote, Consigli e Pronostci: Torino-Chievo e Roma-Catania, 17^ giornata Serie A

Analisi, Quote, Consigli e Pronostci: Torino-Chievo e Roma-Catania, 17^ giornata Serie A

602

22 Dicembre 2013, ore 15:00 Pronostico Torino – Chievo

Torino–Chievo è un match tra due squadre in salute. I granata stanno disputando un ottimo campionato, come testimonia il settimo posto in classifica, accompagnato da un gioco apprezzato da tutti gli addetti ai lavori. Le ultime vittorie, contro Lazio e Udinese, hanno fatto avanzare a qualcuno l’ipotesi che la squadra di Giampiero Ventura possa ambire anche a qualcosa di più di una salvezza tranquilla: il tecnico ha gettato subito acqua sul fuoco, affermando che la priorità è il raggiungimento della fatidica soglia dei 40 punti e che quello con il Chievo Verona è uno scontro-salvezza, in cui quindi i punti valgono doppio.

La partita con i “mussi volanti” non sarà facile: i veneti vengono, è vero, dalla sconfitta casalinga contro la Sampdoria, ma la cura Corini ha letteralmente rivitalizzato la squadra. Dal suo arrivo, prima dello stop contro i blucerchiati, il Chievo ha vinto tre partite su tre, compreso il derby con l’Hellas. Questi dati inducono a ritenere l’esito del match tutt’altro che scontato: ad ogni modo riteniamo che alla fine dei 90′  le due squadre rientreranno negli spogliatoi con un punto a testa.

X = 3.30 GG = 2.20    Under = 1.57  – Marcatore: Thereau

22 Dicembre 2013,  ore 15:00 Pronostico Roma – Catania

La Roma è l’unica squadra che in campionato non ha ancora conosciuto il gusto amaro della sconfitta. Nonostante ciò, il ritardo dalla Juventus, dopo l’ultima giornata, è salito a cinque punti: i bianconeri hanno vinto con il Sassuolo e la Roma ha impattato a San Siro con il Milan. Nonostante i cinque pari nelle ultime sei giornate abbiano fortemente rallentato il cammino della truppa di Rudi Garcia, la stagione rimane comunque ottima e la partita con il Catania, che era dato, ai nastri di partenza come pretendente ad un posto in Europa League ed invece sta vivendo una stagione da incubo con la retrocessione che pare davvero inevitabile, sembra perfetta per ritrovare i tre punti e tenere il passo di chi sta davanti.
Gli etnei non sembrano effettivamente in grado di tornare da Roma con un risultato positivo: otto trasferte in cui sono arrivate altrettante sconfitte non inducono all’ottimismo. E’ per questo che puntiamo decisamente sul segno 1.

1 = 1.25   –  NG = 1.60   –  Over = 1.53   –  Marcatore: Totti

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A TIM

 

Booking.com