Calcio Italiano Anticipo Serie B, Mancosu e Nizzetto fanno volare il Trapani a Terni....

Anticipo Serie B, Mancosu e Nizzetto fanno volare il Trapani a Terni. Il Tabellino

347

Nel primo tempo meglio il Trapani in avvio. La prima occasione è dei siciliani al 6′, propiziata da un retropassaggio del difensore della Ternana Farkas che finisce a Mancosu, che a tu per tu col portiere si allunga il pallone e spreca clamorosamente. La Ternana esce fuori solo nel finale di primo tempo con un bel diagonale di Ceravolo al 37′, di poco fuori.
Insiste la squadra di casa al 39′ con un bel cross di Rispoli al centro per Ceravolo che non arriva all’appuntamento con la palla, poi il tiro di Antenucci è parato da Nordi. Allo scadere del primo tempo l’attaccante della squadra di casa Ceravolo serve il pallone indietro a Miglietta che tira dalla distanza, ma il portiere è attento.  Il Trapani parte subito forte ad inizio ripresa ed al 6′ passa in vantaggio con Mancusu che brucia Meccariello davanti alla porta di Brignoli che si lascia sorprendere. Al 17′ la Ternana va vicina al pari con una girata di Ceravolo dal centro dell’area, Nordi respinge. Un minuto dopo è il Trapani a sfiorare il raddoppio ancora con Mancosu che, su cross dalla sinistra di Rizzato, incrocia di destro in diagonale, ma colpisce il palo alla destra di Brignoli. Al 28′ ancora la Ternana, cross di Nolè appena entrato per la testa di Avenatti, che aveva sostituito Fazio, centrale e Nordi ci arriva. Al 47′ per il Trapani arriva anche il raddoppio. Il nuovo entrato Iunco imbecca Nizzetto che in diagonale da sinistra trova la via del gol.

Ternana (3-4-3):   Brignoli – Fazio (14′ s.t. Avenatti) – Meccariello – Farkas – Rispoli – Miglietta (33′ s.t. Maiello) – Viola – Zito – Falletti (25′ s.t. Nolè) – Antenucci –  Ceravolo.  In panchina:   Sala – Masi – Lauro – Valjent – Paparusso – Litteri.  Allenatore:  Domenico Toscano.

Trapani (4-4-2):   Nordi – Daì – Pagliarulo – Terlizzi – Rizzato – Garufo – Ciaramitaro – Caccetta – Nizzetto – Mancosu (44′ s.t. Iunco) – Abate (33′ s.t. Martinelli).   In panchina:   Marcone – Pirrone – Basso – Madonia – Priola – Pacilli – Gambino.   Allenatore:   Rocco Boscaglia.

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta

Marcatori:   7′ s.t. Mancosu – 49′ s.t. Nizzetto

Ammoniti: Ciaramitaro – Nizzetto –  Viola – Avenatti – Zito.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE B EUROBET

 

Booking.com