Calcio Estero Arsenal rimontato, il Man Utd sale

Arsenal rimontato, il Man Utd sale

485

Il Manchester United FC sale al terzo posto della Premier League grazie al successo in rimonta 2-1 sull’Arsenal FC, la prima sconfitta stagionale per i londinesi. Una vittoria che porta i diavoli rossi a 9 punti, tre in meno di Chelsea FC e Tottenham Hotspur FC che si impongono in casa e restano al comando a punteggio pieno.


rooneyRigore di Rooney
I Gunners vanno meritatamente al riposo in vantaggio di un gol: è una conclusione dai 25 metri del russo Andrei Arshavin che “gela” Old Trafford. La manovra dello United manca di fluidità e Ben Foster evita guai peggiori salvando su Robin van Persie. I diavoli rossi, però, tornano in partita quando Wayne Rooney trasforma un rigore assegnato per una carica di Manuel Almunia sullo stesso attaccante della nazionale inglese. E’ il 59′.

Autorete di Diaby
L’Arsenal sfiora il vantaggio ancora con van Persie, che centra la traversa su calcio di punizione; così è la squadra di sir Alex Ferguson a mettere le mani sul match, grazie un incredibile autogol di testa di Abou Diaby. A nove minuti dalla fine altra brutta notizia per i Gunners, con Arshavin che lascia il campo per infortunio a un tendine. Nell’ultimo istante di recupero annullato la rete del pareggio a van Persie per fuorigioco di William Gallas: Arsène Wenger protesta e viene espulso.


Tre punti agevoli
Il Chelsea batte agevolmente 3-0 il Burnley FC e prende il comando solitario grazie alla differenza reti: vanno a segno Nicolas Anelka, che in spaccata da distanza ravvicinata sfrutta alla perfezione l’assist di Didier Drogba, Michael Ballack e Ashley Cole. Il Tottenham ha invece la meglio su un’altra neo-promossa, il Birmingham City FC, soltanto in zona Cesarini. Peter Crouch, entrato dalla panchina, porta in vantaggio gli Spurs al 72′ con un bel colpo di testa ma dopo tre minuti è Lee Bowyer a rispondergli; alla fine i padroni di casa sono premiati per il loro gioco offensivo dal gol di Aaron Lennon nel quinto minuto di recupero. Chelsea e Tottenham hanno entrambe 12 punti dopo quattro partite, con tre punti di vantaggio sullo Unite e cinque sullo Stoke City FC, che regola 1-0 il Sunderland AFC.  

Gerrard torna decisivo
Il Liverpool FC conquista la seconda vittoria in campionato, ma sceglie il modo più difficile visto che è costretto a rimontare due volte il Bolton Wanderers FC che alla fine si arrende 3-2. Kevin Davies porta avanti i padroni di casa al 33′, prima che Glen Johnson pareggi per il Liverpool al 41′. Nella ripresa Tamir Cohen punisce i Reds dopo due minuti, ma dopo l’espulsione di Sean Davis per somma di ammonizioni cambia l’inerzia della partita, decisa da Fernando Torres (56′) e Steven Gerrard (83′). Il Blackburn Rovers FC pareggia 0-0 in casa con il West Ham United FC, un punto anche per il Wolverhampton Wanderers FC fermato sull’1-1 dall’Hull City AFC.


Fonte: ©uefa.com 1998-2009. Tutti i diritti riservati.

Booking.com