Calcio Estero Aspettando le Coppe, le ultime news: Premier League, Bundesliga e Ligue 1...

Aspettando le Coppe, le ultime news: Premier League, Bundesliga e Ligue 1 Francese, riposa la Liga Spagnola

Riflettori puntati, nel fine settimana europeo, sulla Bundesliga, tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen è quasi uno spareggio sulla scia dell’imbattuto Bayern Monaco. In Premier League, l’Arsenal in attesa del match di Champions Lrague con il Napoli, affila le armi col rampante Everton. Impegni facili per Chelsea, Liverpool, Psg, Monaco, per il Galatasaray, che prepara la sfida con la Juve e per l’Ajax, che mercoledì si gioca il tutto per tutto col Milan. 

PREMIER LEAGUE: È domenica il match clou della Premier League, con l’Arsenal che deve respingere l’assalto dell’Everton che cerca un altro scalpo dopo avere inguaiato il Manchester United. Il Chelsea ha una gara esterna facile con lo Stoke mentre il Manchester City ha l’esame severo di Southampton che, nonostante un gol di Osvaldo, si è fatto battere dall’Aston Villa. Il Liverpool non dovrebbe avere problemi col West Ham mentre il Tottenham deve verificare i suoi progressi nella comoda trasferta di Sunderland. 

Sabato 8 dicembre 2013, ore 13:45 Manchester United-Newcastle; ore 16:00  Liverpool-West Ham, Stoke-Chelsea, Southampton-Manchester City, ore 18:30 Sunderland-Tottenham. Domenica 8 dicembre 2013, ore 17:00  Arsenal-Everton.

LIGUE 1 FRANCESE: Anche i ricchi piangono. Il Psg ha perso a Evian la sua imbattibilità ma dovrebbe riprendere la marcia ospitando domani il Sochaux fanalino di coda. Le due inseguitrici si sono portate a ridosso ma domenica 8 dicembre il Lilla ha una trasferta insidiosa a Bordeaux. Agevole l’impegno del Monaco di Claudio Ranieri con l’Ajaccio in crisi perenne. Oggi 6 dicembre tra Marsiglia e Nantes quasi uno spareggio che lanciarsi alla caccia delle prime tre. 

Venerdì 6 dicembre, ore  20.30  Marsiglia-Nantes. Sabato 7 dicembre, ore 17:00  Psg-Sochaux. Domenica 8 dicembre, ore 14:00 Bordeaux-Lilla, ore 21:00 Monaco-Ajaccio. 

BUNDESLIGA TEDESCA:  È tempo di scontri al vertice, alle spalle del Bayern Monaco. Il Borussia Dortmund, che sembra aver superato il ko in casa con i bavaresi, ospita il Bayer Leverkusen, che non perde un colpo. Il Bayern senza Robben non dovrebbe avere problemi in casa del Werder Brema. Per il quarto posto sfida avvincente tra Borussia Moenchengladbach e Schalke 04

Sabato 7 dicembre, ore 15:30 Borussia Moenchengladbach-Schalke 04, Werder  Brema-Bayern Monaco, ore 18:30 Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen.

Negli altri campionati europei, la Liga Spagnola osserva turno di riposo che serve al Barcellona per ricaricare le pile. In Grecia l’Olympiacos imbattuto cerca il 13° successo su 14 gare con l’Asteras; in Olanda l’Ajax sabato 7 dicembre alle ore 18:45 ospita il Breda mentre la capolista Vitesse alle ore 20:45 gioca in casa del Psv. In Portogallo tempi duri per il Porto che non vince da ottobre: sabato 7 dicembre alle ore  21:15 cerca la scossa col Braga. Qualche problema per lo Sporting, capolista con il Benfica, atteso domenica 8 dicembre alle ore  18:45 dalla trasferta di Gil Vicente. In Russia lo Zenit di Luciano Spalletti in crisi dovrebbe rimettersi in moto affrontando oggi venerdì 6 dicembre alle ore 17:00 l’Ural mentre il capolista Lokomotive  Mosca sabato 7 dicembre alle ore15:30 ospita il Rubin Kazan. In Turchia il Galatasaray di Roberto Mancini affronta in casa oggi venerdì 6 dicembre alle ore 19:00 il fanalino di coda Elazigspor mentre il capolista Fenerbahce gioca sabato 7 dicembre alle ore 18:00 in casa del modesto Rizespor.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE INGLESE

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASIFICA DELLA BUNDESLIGA TEDESCA

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA  LIGUE 1 FRANCESE

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LIGA SPAGNOLA

Booking.com