Coppe Brasile 2014, La Francia umiliata dal Brasile: Secco 3-0 e Deschamps non...

Brasile 2014, La Francia umiliata dal Brasile: Secco 3-0 e Deschamps non ha alibi

450

La Confederations Cup si avvicina e il Brasile sta alzando i giri del proprio motore: a Porto Alegre, la formazione di Luiz Felipe Scolari regola per 3-0 la Francia di Didier Deschamps, che subisce la seconda sconfitta di fila nella sua tournée sudamericana, dopo l’1-0 subito contro l’Uruguay mercoledì scorso.

bra 2014La partita è abbastanza equilibrata (e bruttina) nel primo tempo, e decolla solamente nella ripresa. Al 54’ arriva il primo gol della partita, con il Brasile che recupera palla sulla trequarti francese, e Fred che serve Oscar al centro dell’area di rigore: bella finta e destro fulminante da parte del centrocampista del Chelsea, che apre le danze della squadra di casa.

La Francia, composta da ben otto elementi diversi sugli 11 scesi in campo contro l’Uruguay, si scioglie e capitola sotto i colpi del neo-entrato Hernanes (preciso l’assist di Neymar a chiudere un bel contropiede) all’85’ e di Lucas (calcio di rigore) a tempo ormai scaduto.

Sorride Scolari, che fa registrare la seconda vittoria della sua gestione (quattro pareggi e una sconfitta completano un quadro che può migliorare), meno contento Deschamps, che sta facendo esperimenti, ma forse non sta trovando le risposte che si aspettava.

Booking.com