Mondiali Brasile 2014 Buffon ce la fa: Debutto con il Costa Rica

Buffon ce la fa: Debutto con il Costa Rica

Buffon ce la fa: DEbutto con il Costa RicaBuffon ce la fa: Debutto con il Costa Rica.Il capitano azzurro dopo il problema alla caviglia sembra aver recuperato in pieno ed è pronto per il debutto ai Mondiali brasiliani contro il Costa Rica. Sorride Cesare Prandelli e tutti gli italiani.

Buffon ce la fa: Debutto con il Costa Rica. Gigi Buffon, dopo la botta subita nei primi giorni di allenamento e il forfait contro l’Inghilterra, pare pronto a tornare in campo ed a riprendersi la fascia di capitano, Sorride Cesare Prandelli per il debutto di Gigi Buffon ed il sorriso di tutti gli italiani.  E’ tornato il sorriso anche sul volto del nostro portierone che ha anche potuto riabbracciare i figli, giunti a “Casa Azzurri” con l’ex moglie Alena Seredova. C’è voglia di sorridere perchè la terapia del dottor Castellacci pare aver fatto centro e se la caviglia non si gonfierà nelle prossime ore, Buffon potrà scendere in campo regolarmente esattamente come ha fatto nelle ultime ore, prendendo parte all’allenamento con i compagni e con i due colleghi di reparto Perin e, soprattutto, il suo secondo Salvatore Sirigu che nei giorni scorsi, aveva dichiarato: “Abbiamo voglia di rivedere Gigi in campo, abbiamo bisogno delle sue parole, del suo carisma e della sua personalità“. Buffon ce la fa: Debutto con il Costa Rica.  Contro il Costa Rica, quindi, comincerà il Mondiale del record-man di presenze azzurre. Buffon, per l’occasione, avrà di fronte a lui due amici bianconeri: Chiellini e Bonucci che, causa infortunio di Barzagli avrà l’occasione di scendere anche lui in campo dal primo minuto. La sfida contro i “Ticos” nasconde una straordinaria opportunità per i nostri colori: in caso di successo e mancata vittoria dell’Uruguay contro l’Inghilterra, gli Azzurri di Cesare Prandelli sarebbero aritmeticamente agli ottavi. Un’eventualità da non lasciarsi scappare. Un’occasione che Gigi Buffon vuol giocarsi fino in fondo.

Gli azzurri sono partiti questa mattina presto dal ritiro di Mangaratiba ed alle 15:00 sono arrivati a Recife dove si giocherà domani la seconda partita del girone contro il Costa Rica.

Booking.com