Calcio Mercato Calciomercato Inter: domani visite mediche per Icardi e Mazzarri Day, Paulinho costa...

Calciomercato Inter: domani visite mediche per Icardi e Mazzarri Day, Paulinho costa 20 milioni

608

Dal Brasile ecco la notizia di mercato del giorno, ed è lo stesso Corinthians a concederla: apertura a una possibile cessione ai nerazzurri? Intanto Moratti pare non aver gradito particolarmente la foto del magnate indonesiano assieme a Mourinho e potrebbe limitare le sue concessioni. Walter Mazzarri: giovedì alle 12 la presentazione.

icardiDopo aver annunciato l’intenzione di studiare l’italiano in vista del suo approdo all’Inter, Erik Thohir ha fatto ingolosire ancor di più i tifosi nerazzurri retwittando una foto che lo ritrae assieme a José Mourinho, il tecnico più amato nella storia recente della società. Ma se l’entusiasmo dei sostenitori sta salendo alle stelle, lo stesso non si può dire di Massimo Moratti, che pare non aver preso particolarmente bene l’ultima uscita del magnate indonesiano. Atteso a Milano con una lettera d’intenti per acquistare il 55% della società, Thohir potrebbe trovarsi di fronte un Moratti più coriaceo del previsto, disposto a cedere soltanto il 20-30% delle quote, come misura precauzionale per tutelare la “sua” Inter.

“La cessione delle quote è determinante soltanto se ha vantaggio per l’Inter, altrimenti lasciamo stare”, ha affermato recentemente il patron, che teme che Thohir, una volta “spremuta” la società a mo’ di giocattolo commerciale, se ne stanchi presto, lasciandola in malora. Per questo motivo ha chiesto al padre di Erick, Teddy Thohir, proprietario di Astra International, di fungere da garante dell’affare.

ARRIVA ICARDI – Nel frattempo si avvicinano i momenti decisivi per l’inchiostrazione del contratto di Mauro Icardi. L’attaccante argentino, prenotato da tempo dai nerazzurri, sosterrà domattina (giovedì) le visite mediche per diventare interista a tutti gli effetti: l’Inter dovrebbe versare nelle casse della Sampdoria 13 milioni di euro.

“PAULINHO COSTA 20 MILIONI” – Il brasiliano del Corinthians, Paulinho, costa 20 milioni di euro: a dirlo a Fox Sports Radio è il dg del Timao, Duilio Monteiro Alves: “Paulinho ha tanti club interessati – ha sottolineato il dirigente -, ma proposte concrete non ne sono arrivate. Quello che si legge in giro sono solo speculazioni. Detto questo sarà difficile trattenere il giocatore. Il Corinthians però non ha la necessità di vendere Paulinho. Per questo lo cederemo solo se pagheranno 20 milioni di euro. Per cifre inferiori non sarà ceduto”. Branca, prenda nota.

MAZZARRI, GIOVEDI’ ALLE 12 LA PRESENTAZIONE – Il nuovo allenatore dell’Inter sarà presentato giovedì alle 12: Walter Mazzarri ha firmato un contratto biennale.

Booking.com