Calcio Italiano Calciomercato, Ufficiale: Stramaccioni è il nuovo tecnico dell’Udinese

Calciomercato, Ufficiale: Stramaccioni è il nuovo tecnico dell’Udinese

Calciomercato, Ufficiale: Stramaccioni è il nuovo tecnico dell'UdineseCalciomercato, Ufficiale: Stramaccioni è il nuovo tecnico dell’Udinese. L’ex allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni ha risolto definitivamente il contratto con l’Inter ed ha firmato un biennale con l’Udinese. Sostituisce Francesco Guidolin, diventato osservatore dei friulani.

Calciomercato, Ufficiale: Stramaccioni è il nuovo tecnico dell’Udinese. Questo il comunicato dell’Udinese che lo annuncia come il successore di Guidolin: “L’Udinese Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Sig. Andrea Stramaccioni. Il rapporto con il tecnico nato a Roma il 9 gennaio 1976, avrà inizio a partire dal 1° luglio 2014 e avrà durata biennale. La presentazione del nuovo allenatore delle zebrette avverrà venerdì’ 6 giugno nella sala stampa dello stadio Friuli alle ore 15″.

Termina quindi il rapporto dei nerazzurri con Stramaccioni, che ripartirà dal progetto giovani dell’Udinese, con un biennale.

Parole al miele quelle del direttore tecnico dei friulani Cristiano Giaretta: ”Sa lavorare bene. E’ un tattico molto pignolo. E’ un allenatore aperto, nel senso che non adotta un solo modulo ma è in grado di giocare con più sistemi, lo ha fatto vedere anche nella recente esperienza all’Inter. Ha grandissima voglia di fare e allenare i giovani”.

L’ex Inter, che ha firmato un biennale con la società dei Pozzo, ha scelto come suo vice, il serbo, Dejan Stankovic. Si ricompone una coppia che all’Inter non è passata inosservata.

Ancora non si siede sulla panchina friulana dell’Udinese, il contratto inizia il prossimo 1° luglio, che dovrà risolvere subito il primo problema, quello di Luis Muriel.  Le parole dell’attaccante colombiano –“devo trovare un nuovo club e sto lavorando per questo. Ci sono già delle offerte. Roma e Fiorentina sono le squadre più vicine al momento” . Calciomercato, Ufficiale: Stramaccioni è il nuovo tecnico dell’Udinese. Muriel, ha spiegato che vorrebbe squaadra perchè l’ex Guidolin gli ha sempre dato poco spazio, preferendo Fernandes e Totò Di Natale. Per questo motivo Andrea Stramaccioni, che potrebbe perdere anche Pereyra, alla corte della Juventus, parlerà con la dirigenza friulana del futuro di Muriel. L’ex tecnico nerazzurro lo tiene molto in considerazione e farà il possibile di trattenerlo e rilanciarlo nel nuovo progetto dell’Udinese.

Booking.com