Coppe Champions League Champions League, il Napoli nella tana di Bilbao: Dentro o fuori

Champions League, il Napoli nella tana di Bilbao: Dentro o fuori

Athletic Bilbao-NapoliChampions League, il Napoli nella tana di Bilbao: Dentro o fuori. Nella notte del San Mamès di Bilbao un match da dentro o fuori. I padroni di casa dell’Athletic affrontano il Napoli di Rafa Benitez per il ritorno dei play-off di Champions League.

Champions League, il Napoli nella tana di Bilbao: Dentro o fuori. Il pareggio del San Paolo fa partire i baschi con un leggero vantaggio. Il gol siglato da Muniain potrebbe avere un peso importantissimo nell’economia del doppio confronto. Sicuramente grandi aspettative sono riposte su Gonzalo Higuain: servono le sue marcature per passare alla fase a gironi.

Diamo ora uno sguardo ai due schieramenti che scenderanno in campo per questi play-off di Champions League. Lo spagnolo Rafa Benitez è pronto alla corrida e schiera i suoi con il consueto 4-2-3-1. Rafael estremo difensore, pacchetto arretrato affidato a Maggio, con Zuniga ancora ai margini, e Ghoulam sugli esterni mentre la coppia centrale sarà  Albiol-Koulibaly. In mezzo al campo Gargano dovrebbe lasciare il posto a Inler che affiancherà sicuramente Jorginho nel cuore della mediana. Mertens sostituirà Lorenzo Insigne, molto contestato e fischiato prima della partenza per Bilbao,  Callejon e Hamsik saranno gli alfieri del Pipita Gonzalo Higuain.

In casa dei baschi, il tecnico Ernesto Valverde, che alla vigilia del match ha dichiarato che non speculerà del risultato dell’andata (1-1) e giocherà una partita d’attacco per vincerla,  punta su un modulo speculare con Iraizoz in porta, linea difensiva composta da De Marcos, Laporte, Gurpegui, Balenziaga. A centrocampo partiranno titolari Benat Etxebarria e Iturraspe mentre dietro il centravanti Aduriz agiranno Muniain, Susaeta e Ibai Gomez. Questa squadra ha già messo in difficoltà i partenopei all’andata: è da 15 anni che l’Athletic non centra la fase a gironi e festeggiare davanti al proprio pubblico questo traguardo importante sarà sicuramente uno stimolo in più.

Champions League, probabili schieramenti in campo, calcio d’inizio alle ore 20:45.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz – De Marcos – Gurpegi – Laporte – Balenziaga – Iturraspe – Ibai Gomez – Susaeta – Benat – Muniain – Aduriz. Allenatore:  Ernesto Valverde.

Napoli (4-2-3-1): Rafael – Maggio – Albiol – Koulibaly – Ghoulam – Inler -Jorginho – Callejon – Hamsik – Mertens – Higuain. Allenatore:  Rafael Benitez.

ARBITRO:  Cuneyt CAKIR (Turchia). Assistenti: Duran-Ongun. IV uomo: Satman.

Champions League, ritorno dei play-off: Le partite in programma, ore 20:45.

Arsenal (Eng)-Besiktas (Tur), Risultato andata: 0-0;
Athletic Bilbao (Esp)-Napoli (Ita),  Risultato andata: 1-1;
Bayer Leverkusen (Ger)-FC Copenhagen (Den), Risultato andata 3-2;
Ludogorets (Bul)-Steaua Bucarest (Rou), Risultato andata 0-1;
Malmö (Swe)-Salzburg (Aut), Risultato andata 1-2.

Booking.com