Coppe Champions League 2013-14, Psv-Milan 1-1: Lampo di El Shaarawy, papera di Abbiati

Champions League 2013-14, Psv-Milan 1-1: Lampo di El Shaarawy, papera di Abbiati

566

El ShaarawyÈ finita 1 a 1 l’andata del preliminare di Champions League 2013-14 tra PSV Eindhoven e Milan. Pareggio positivo per i rossoneri, che sono riusciti ad andare a segno in trasferta grazie ad El Shaarawy. Il gol del “faraone” è stato pareggiato dalla rete dello sloveno Matavz, che ha approfittato di un errore di Abbiati.

Partita giocata a ritmi altissimi, nonostante sia agosto, soprattutto nel primo tempo, dove i rossoneri riescono a contenere le avanzate degli olandesi grazie sia ad Abbiati che alla fortuna, vedi la traversa di Maher, e alla prima occasione si dimostrano cinici andando a segno di testa con El Shaarawy, il “faraone” non andava in gol dal 24 febbraio, derby con l’Inter. Balotelli sfiora il raddoppio ma Zoet, con l’aiuto della traversa, gli dice di no. Nella ripresa le squadre non producano lo stesso spettacolo del primo tempo. Per il PSV pareggia Matavz. È il gol che rimette il PSV ancora in corsa per la qualificazione. Nel finale il Milan sfiora il colpaccio con Poli.

Il ritorno si terrà a San Siro, mercoledì 28 agosto. Prima di questa gara, il Milan sarà impegnato in campionato, nell’esordio in trasferta contro l’Hellas Verona.

PSV EINDHOVEN – MILAN:   1 – 1

MARCATORI: 15’ El Shaarawy (M), 60’ Matavz (P)

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Brenet, Bruma, Rekik, Willems; Wijnaldum, Schaars (89’ Hiljemark), Maher; Park Ji-Sung (68’ Jozefzoon), Matavz (76’ Locadia), Depay.

A disposizione: Tyton, Jorgensen, Arias, , Toivonen.

Allenatore: Phillip Cocu

MILAN (4-3-3):  Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Emanuelson; Montolivo, de Jong (78’ Poli), Muntari; Boateng (84’ Niang), Balotelli, El Shaarawy.

A disposizione: Amelia, Constant, Zaccardo, Nocerino, Petagna, Niang.

Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Cuneyt Cakir (TUR)

ASSISTENTI: Duran, Ongun

IV° UOMO: Eyisoy

ARBITRI ADDIZIONALI: Gocek, Kalkavan

AMMONITI: 38’ Boateng (M), 45’+ 1 Maher (P), 63’ Muntari (M), 70’ Balotelli (M)

STADIO: Philips Stadion, Eindhoven

Booking.com