Coppe Champions League, Milan-Barcellona: A Robinho risponde Messi. Il tabellino

Champions League, Milan-Barcellona: A Robinho risponde Messi. Il tabellino

719

Nella 3^ giornata del gruppo H della Champions League, Milan e Barcellona danno vita ad uno spettacolare 1-1 davanti a un San Siro tutto esaurito. Succede tutto nel primo tempo: al 9’ apre le marcature Robinho, che dopo un bel dialogo con Kakà, bravo a trovare un delizioso tocco d’esterno destro per il connazionale, fulmina Valdes in uscita e porta in vantaggio i rossoneri, ma il vantaggio rossonero dura solo un quarto d’ora, perché Messi approfitta di un posizionamento difensivo degli uomini di Allegri tutt’altro che ordinato per saltare prima in dribbling Mexes e poi depositare alle spalle di Amelia il pallone dell’1-1. Nella ripresa entra Balotelli ma non incide più di tanto su un match che termina giustamente in parità.   

Con questo pareggio Barcellona e Milan consolidano il primo e il secondo posto rispettivamente con 7 e 5 punti. Nell’altra gara del girone il Celtic approfitta del turno casalingo per battere l’Ajax e salire a 3 punti in classifica. Gli olandesi, invece, chiudono il gruppo H a quota 1 punto.

MILAN – BARCELLONA:  1-1  

Marcatori: 9’ Robinho – 23’ Messi.

MILAN (4-3-2-1): Amelia – Abate – Zapata – Mexes – Constant – Montolivo – De Jong – Muntari – Birsa (80’ Poli) – Kakà (71’ Emanuelson) – Robinho (64’ Balotelli).

In panchina: Coppola – Silvestre – Poli – Nocerino – Matri.

Allenatore: Massimiliano Allegri

BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes – Dani Alves – Piquè – Mascherano – Adriano – Xavi – Busquets – Iniesta – Sanchez (74’ Fabregas) – Messi – Neymar.

In panchina: Pinto – Bartra – Montoya – Song – Pedro – Tello.

Allenatore: Gerardo Martino

ARBITRO: Brych

AMMONITI: 33’ Sanchez – 41’ Montolivo – 78’ Muntari – 81’ Fabregas.

STADIO: Giuseppe Meazza – Milano

Il match più interessante di Champions League in programma per oggi.

CLICCA QUI PER I RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEI GIRONI

Booking.com