Calcio Mercato Clamoroso dalla Spagna: Higuain al Barcellona

Clamoroso dalla Spagna: Higuain al Barcellona

1098

Clamoroso dalla Spagna: Higuain al BarcellonaClamoroso dalla Spagna: Higuain al Barcellona. Scoppia il calciomercato in pieno Mondiale brasiliano. Le voci dalla Spagna danno già per scontato il passaggio del Pipita al club blaugrana e che il bomber del Napoli ha detto si. Il Napoli chiaramente smentisce.

Clamoroso dalla Spagna: Higuain al Barcellona. Nella notte del debutto argentino al Mondiale, un fulmine a ciel sereno si è abbattuto sul presidente Aurelio De laurentiis: la clamorosa notizia dalla Spagna scuote il mercato italiano e in particolare il Napoli. Secondo il quotidiano sportivo “Marca”, infatti, l’ex punta del Real Madrid ha trovato l’accordo con il club catalano e dopo la Coppa del Mondo in Brasile tornerà a giocare nella Liga Spagnola dopo un solo anno in serie A. L’ultimo ostacolo, inutile nasconderlo,  è rappresentato dal Napoli, con cui il Barça deve ancora trattare, ma le fonti spagnole danno per sicuro l’affare per una cifra vicina ai 40 milioni.

La smentita del Napoli non si è fatta attendere e sul proprio profilo Twitter ufficiale ha smentito seccamente le notizie sulla cessione di Gonzalo Higuain al Barcellona definendo l’indiscrezione priva di ogni fondamento: “Le indiscrezioni giornalistiche secondo le quali Gonzalo Higuain potrebbe essere ceduto al Barcelona sono destituite di ogni fondamento”.

 L’attaccante dell’Argentina è arrivato in Italia un anno fa, comprato dal Napoli di De Laurentiis per sostituire Cavani. Il club azzurro sborsò 37 milioni di euro più 3 di bonus per garantirsi un giocatore cercato anche dalla Juve.   Higuain ha segnato 24 gol nelle 46 partite giocate con il Napoli, vincendo la Coppa Italia. In campionato ha realizzato 17 reti, altre 5 in Europa, 4 in Champions League ed una in Europa League,  2 reti anche  in Tim Cup. Ora per lui si aprono le porte del Barça, fortemente voluto da Luis Enrique che cerca una punta con le sue caratteristiche.

Il noto quotidiano spagnolo “Marca”  titola:  ”Higuain ha già detto sì Barcellona”, sostenendo che ci sarebbe già l’accordo tra il “Pipita”  ed il club catalano. Luis Enrique, nuovo manager blaugrana, avrebbe fatto la sua scelta: il bomber che sta cercando è proprio l’ex centravanti dei rivali del Real Madrid, il quale sarebbe ben felice di raggiungere in Catalogna il suo amico e compagno di Nazionale, Leo Messi.

Sarebbe un piacere giocare nella stessa squadra con Messi”, avrebbe detto il bomber del Napoli nella zona mista del Maracanà, dopo il match inaugurale della selecciòn contro la Bosnia al Mondiale brasiliano, mostrandosi però molto ben disposto, sempre secondo quanto scrivono i media spagnoli.

Booking.com