Mondiali Brasile 2014 COPPA DEL MONDO BRASILE 2014: I convocati della Francia

COPPA DEL MONDO BRASILE 2014: I convocati della Francia

1203

COPPA DEL MONDO BRASILE 2014: I convocati della FranciaCOPPA DEL MONDO BRASILE 2014: I convocati della Francia. La Francia di Didier Deschamps è inserita nel Gruppo E, con Svizzera, Honduras ed Ecuador. Nel palmares dei transalpini troviamo solo una Coppa del Mondo, quella conquista nel 1998 contro il Brasile con un tris a Parigi.

COPPA DEL MONDO BRASILE 2014: I convocati della Francia. Un sorteggio che favorirà facilmente la qualificazione alla fase successiva, ma le insidie in questo torneo sono sempre dietro l’angoloL’esordio della Francia  è in programma il prossimo 15 giugno contro l’Honduras, con calcio d’inizio alle ore 21:00 locali. Il secondo match  il 20 giugno contro la Svizzera, mentre la terza partita è prevista  il 25 giugno contro l’Ecuador.

COPPA DEL MONDO BRASILE 2014: I convocati della Francia. A sorpresa il depennamento dalla lista dei 23 di Samir Nasri del Manchester City, con tutte le polemiche che si sono susseguite  ed Eric Abidal del Monaco.  In dubbio fino all’ultimo momento la presenza di Franck Ribery, jolly del Bayern Monaco, per i continui  fastidi alla schiena. Nella lista dei convocati figura l’unico “italiano” , il bianconero della Juventus,  Paul Pogba.

COPPA DEL MONDO BRASILE 2014: I convocati della Francia

Portieri:  Hugo Lloris (Tottenham) – Stèphane Ruffier (St. Etienne) – Mickaël Landreau (Bastia).

Difensori: Raphaël Varane (Real Madrid) – Mamadou Sakho (Liverpool) – Mathieu Debuchy (Newcastle) – Laurent Koscielny (Arsenal) – Lucas Digne (Psg) – Eliaquim Mangala (Porto) – Bacary Sagna (Arsenal) – Patrice Evra (Manchester United).

Centrocampisti: Yohan Cabaye (Psg) – Paul Pogba (Juventus) – Blaise Matuidi (Psg) – Moussa Sissoko (Newcastle) – Clément Grenier (Lione) – Rio Mavuba (Lilla) – Mathieu Valbuena (Marsiglia).

Attaccanti: Karim Benzema (Real Madrid) – Franck Ribery (Bayern Monaco) – Antoine Griezmann (Real Sociedad) – Olivier Giroud (Arsenal) – Loïc Remy (Newcastle).

C.T. : Didier Deschamps.

Booking.com