Calcio Mercato Delirio Real, Kakà e Ibra nel mirino

Delirio Real, Kakà e Ibra nel mirino

336

La stampa spagnola spara voci di mercato senza alcun freno. Ora si parla di un interessamento di Florentino Perez sia per l’asso rossonero che per quello svedese, per il quale Massimo Moratti avrebbe chiesto 50 milioni più Gonzalo Higuain

 

IbrahimovicZinedine Zidane è stato chiaro: “Il Real Madrid deve imitare la filosofia del Barcellona. Basta con le figurine straniere, adesso servono giovani dal vivaio”. Parole dure quelle dell’ex numero 5 merengue e futuro uomo simbolo della nuova presidenza di Florentino Perez. Ma la stampa spagnola, specie quella madridista, non gli dà per nulla retta.

E così, all’indomani della clamorosa debacle nel Clasico, la consueta produzione di voci di mercato ha conosciuto un’impennata. Le correnti di pensiero sono due, non necessariamente inconciliabili (quanto meno a nel mondo del fantamercato). Secondo As, Kakà non starebbe più nella pelle all’idea di togliersi di dosso la maglia rossonera per vestire quella del Real Madrid.

L’altro giorno hanno fatto discutere le presunte dichiarazioni di Bosco Leite, padre del milanista, secondo cui il giocatore sarebbe stato vicinissimo alle Merengues. Parole smentite che non hanno impedito al fiume di voci di circolare. E, così, nell’edizione odierna, As riporta frasi discutibili attribuite all’entourage di Kakà: “Non ha firmato con il Manchester City perché Florentino Perez si sarebbe candidato a Madrid. E lui lo porterà al Real”. L’attacco verrà sferrato dopo la fine del campionato italiano. Questo, almeno, secondo As.

Marca, invece, guarda sempre all’Italia, riportando e avvalorando ulteriormente un’indiscrezione che circola anche dalle nostre parti. Come Royston Drenthe aveva rivelato l’altro giorno, Zlatan Ibrahimovic sarebbe nel mirino della Casa Blanca. E, per lasciar partire lo svedese, Massimo Moratti avrebbe chiesto 50 milioni di euro più il contratto dell’argentino Gonzalo Higuain.

Florentino Perez sarebbe anche disponibile ad accettare, in modo da poter abbattere il prezzo dell’attaccante interista. Che si possa credere a tutto questo, invece, sta al nostro buonsenso. Il Real Madrid vuole Kakà o Ibrahimovic? O forse ancora li vuole entrambi? Uno, nessuno, centomila. Certo è che, la prossima estate, Florentino Perez non potrà comprare un altro Julien Faubert.


Fonte: Eurosport

Booking.com