Calcio Italiano Delude il Napoli al Sant’Elia: Higuain su rigore risponde a Nenè. Il...

Delude il Napoli al Sant’Elia: Higuain su rigore risponde a Nenè. Il Tabellino

421

Il Napoli non va oltre al pareggio nel secondo anticipo della 17^ giornata di Serie A. I partenopei impattano 1-1 contro il Cagliari. Vantaggio iniziale dei padroni di casa con Nenè, pari degli ospiti con Higuain su rigore.

Nella prima frazione di gioco, buona partenza per il Cagliari che trova il vantaggio al 11′ con Nenè che gira in rete su assist di Astori, dove Maggio commette una ingenuità madornale.  La squadra di Diego Lopez continua ad intimorire la truppa di Rafa Benitez e cinque minuti dopo Nainggolan sfiora il raddoppio, Reina devia in angolo. Il Napoli reagisce e trova il pari al 19′, Pandev si procura il penalty che Gonzalo Higuain trasforma spiazzando Avramov. Finisce la prima frazione di gioco con il risultato inchiodato sulla parità, 1-1.  Nella ripresa la partita  si mantiene sui binari della vivacità e tutte due le squadre le tentano tutte per superarsi.  Al 73′ episodio dubbio in area del Cagliari con la rete annullata a Callejon. Poco dopo è Pinilla ad andare vicino al goal, ma il colpo di testa del cileno finisce fuori. Nel finale di partita, Rafa Benitez inserisce Mertens e Zapata per l’assalto finale, ma il risultato non cambia. Risultato deludente per il Napoli, mentre continua la striscia positiva del Cagliari che sale a 20 punti, acciffando Genoa, Lazio e Udinese.

CAGLIARI – NAPOLI  1 – 1  –  Marcatori:  9′ Nenè – 19′ Higuain (rigore).

Cagliari (4-3-1-2):  Avramov – Pisano – Del Fabro – Astori – Avelar – Nainggolan – Conti – Dessena (46′ Ekdal) – Cossu (85′ Ibraimi) – Sau – Nenè (14′ Pinilla). Allenatore:  Diego Lopez.

Napoli (4-2-3-1):  Reina (45′ Rafael) – Maggio – Fernandez – Albiol – Reveillere – Dzemaili – Behrami – Callejón – Pandev (82′ Zapata) – Insigne (71′ Mertens) – Higuain.  Allenatore:  Rafael  Benitez.

Arbitro:  Paolo Valeri  della Sezione di Roma 2.

Ammoniti:  Nenè – Pisano –  Callejon – Behrami.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A TIM

Booking.com