Calcio Italiano Serie A Derby Roma-Lazio, formazioni e ultime dai campi: Domenica 11 gennaio

Derby Roma-Lazio, formazioni e ultime dai campi: Domenica 11 gennaio

Roma-LazioDerby Roma-Lazio, formazioni e ultime dai campi: Domenica 11 gennaio. A due giornate dal giro di boa, il campionato continua a rimanere equilibrato ed entusiasmante. Il programma prevede due match oggi, sabato 10 gennaio, Sassuolo-Udinese e Torino-Milan, le restanti otto partite domani dalle ore 12:30 con Inter-Genoa e sei partite alle ore 15:00 ed il posticipo serale alle 20:45 tra Napoli-Juventus.

Derby Roma-Lazio, formazioni e ultime dai campi: Domenica 11 gennaio. La penultima giornata di andata, regalerà ai tifosi due partite tutte da seguire: due big match attesi da settimane, che potranno emettere verdetti importanti per la lotta scudetto e per la corsa alla prossima Champions League. Lo show comincerà nel pomeriggio di domenica, quando alle ore 15:00 l’Olimpico di Roma si riempirà per il derby d’alta classifica tra i giallorossi di Rudi Garcia e la sorprendente Lazio di Stefano Pioli, ammirata nelle ultime settimane. Quello della Capitale, sarà solo l’antipasto di un menu ricco, che si concluderà in serata con la portata più “piccante”: la sfida del San Paolo Napoli-Juventus. Apre le danze alle ore 18:00 di oggi, sabato 10 gennaio,  Sassuolo-Udinese  ed il posticipo delle 20:45 tra Torino-Milan.

ROMA-LAZIO. Conferenza stampa di presentazione della sfida contro la Lazio per il tecnico della Roma, Rudi Garcia. Queste le sue parole: “Il derby, non solo per l’Italia o per Roma, è sempre una gara particolare. Faremo di tutto e forse di più per vincere. Vogliamo essere primi dopo questa partita, non sapremo ancora se per poche ore o per una settimana almeno, per noi sono solo tre punti. Questa è una giornata particolare, con tutte le squadre in alto si affrontano, una cosa molto eccitante. Mi auguro di vivere ogni settimana gara di ottimo livello, è per questo che facciamo questo lavoro. La Lazio è una squadra molto aggressiva, quella che fa più falli di tutto il campionato, sarà difficile da controllare ma vogliamo giocare nella maniera più efficace possibile”. A centrocampo torna Nainggolan dal 1′, Strootman dovrebbe sedere in panchina anche se non è escluso l’impiego di un 4-3-1-2 che darebbe spazio ad entrambi. Ljaijc è acciaccato, se non dovesse farcela è pronto Iturbe. Maicon e Yanga-Mbiwa in ballottaggio con Torosidis e Astori.

“Dobbiamo e vogliamo provare ad essere ambiziosi. Vorremmo provare a fare qualcosa di importante e fare bene nel derby è un qualcosa che aumenterebbe tale ambizione in una stagione”. Così Stefano Pioli, allenatore della Lazio, in conferenza stampa alla vigilia del derby contro la Roma: “Vogliamo cercare di mantenere il nostro gioco e la nostra mentalità fino al termine del campionato. Abbiamo ancora dei difetti ma possiamo giocare per esaltare i nostri pregi. Lulic? Con i giocatori che ho a disposizione e le loro caratteristiche possiamo mettere in campo sempre una squadra equilibrata. Potremmo avere posizioni diverse in base al possesso, quello che conta è l’equilibrio. Serviranno sia la qualità ma anche il cuore e la lucidità. Tutte caratteristiche che fanno parte dei nostri pregi. Per battere la Roma dovremo dare il massimo in tutto”. L’infortunio di Lulic potrebbe rilanciare Candreva dal 1′, con Mauri arretrato in mediana al posto del bosniaco. Un’altra ipotesi tattica potrebbe vedere Pioli optare per il 4-2-3-1. Cana ha qualche problema, ma stringerà i denti e sarà del match. Klose favorito su Djordjevic in avanti.

ROMA-LAZIO, 18^GIORNATA SERIE A, DOMENICA 11 GENNAIO 2015, CALCIO D’INIZIO ORE 15:00.

ROMA (4-3-3) TITOLARI: De Sanctis – Maicon – Manolas – Astori – Holebas – Pjanic – De Rossi – Nainggolan – Destro – Totti – Iturbe. IN PANCHINA: Lobont – Skorupski – Yanga-Mbiwa – Somma – Cole – Torosidis – Emanuelson – Paredes – Strootman – Florenzi – Ljajic – Borriello.  ALLENATORE: Rudi  Garcia.

LAZIO (4-2-3-1) TITOLARI: Marchetti – Basta – De Vrij – Cana – Radu – Parolo – Biglia –  Mauri – Candreva –  Anderson – Klose. IN PANCHINA: Berisha – Strakosha – Novaretti – Konko – Cavanda – Ledesma – Onazi – Pereirinha – Cataldi – Keita – Djordjevic. ALLENATORE:  Stefano Pioli.

ARBITRO:  Orsato.  ASSISTENTI DI LINEA: Tonolini – Manganelli.

.

Booking.com