Coppe Europa League: Il Napoli condannato a vincere

Europa League: Il Napoli condannato a vincere

616

[ad id=”46202″]

Europa League: Il Napoli condannato a vincere. Gli azzurri di Rara Benitez  stasera giovedì 27 febbraio, al San Paolo devono battere lo Swansea nella partita di ritorno di Europa League in programma alle ore 19:00,  per qualificarsi agli ottav di finaleiI

Il tecnico partenopeo non si fida degli avverasi e non fa turnover e manda in campo la formazione migliore. Dopo il pareggio rimediato in terra gallese, la qualificazione passa esclusivamente per la vittoria. Non c’è da fare nessun calcolo: Il Napoli è costretto a fare un goal più degli avversari per portare a casa il match, gli avversari sono temibili come hanno dimostrato nell’incontro di andata e Benitez ha predicato la massima concentrazione ed una partita perfetta. Agli ottavi, se gli azzutti passeranno il turno dovranno vedersela con la vincente tra Porto ed Eintracht Francoforte.

Il tecnico del club gallese ha dichiarato: ”Non sarà un match facile, ma ce la giocheremo per il passaggio del turno. Siamo arrivati 10-15 minuti prima del tabellino di marcia al San Paolo. Posso immaginare il tipo di atmosfera che ci aspetterà, sarà un ambiente ostile e difficile. Non vediamo l’ora di affrontare il Napoli. Lo stadio San Paolo è affascinante, ho vissuto tanti stadi ma ciò che conta è fare il meglio. Non abbiamo mai giocato a Napoli.”

Sulle possibilità del suo Swansea di superare il turno, Monk risponde: “Se penso di aver perso chances di aver passato il turno dopo lo 0-0 dell’andata? Ci dispiace non aver segnato gol. Ci sono state tante opportunità per segnare. Meritavamo di segnare almeno un gol all’andata. Non ho messaggi da lanciare a Rafa Benitez, parlero’ con lui dopo il match com’e’ accaduto all’andata. Mi ha dato degli ottimi consigli. Se potessi togliere un giocatore al Napoli? Tutti e 11, sono davvero fortissimi. Non meritavano di uscire dalla Champions. Sappiamo che abbiamo trovato uno degli avversari possibili più difficili. I nostri tifosi sono soddisfatti per quello che stiamo facendo, dobbiamo migliorare.”

Europa League: Il Napoli condannato a vincere.  Quest i probabili schieramenti in campo:

NAPOLI (4-2-3-1):  Reina – Maggio – Fernandez – Albiol – Ghoulam – Behrami – Inler – Callejon – Hamsik – Mertens – Higuain.  Allenatore: Rafael Benitez.

SWANSEA (4-2-3-1): Vorm – Rangel – Chico – Williams – Davies – Britton – Canas – Dyer – Shelvey – Hernandez – Bony. Allenatore:  Garry  Monk.

[ad id=”46202″]

Booking.com