Coppe Europa League Europa League: Napoli una formalità, Fiorentina e Lazio per qualificarsi

Europa League: Napoli una formalità, Fiorentina e Lazio per qualificarsi

659

Europa League 5^ GiornataEuropa League: Napoli una formalità, Fiorentina e Lazio per qualificarsi. Dopo la due giorni di Champions League, questa sera, giovedì 26 novembre, torna in campo l’Europa League con le tre squadre italiane.

Europa League: Napoli una formalità, Fiorentina e Lazio per qualificarsi. Scenderanno in campo il Napoli impegnato in trasferta contro il Club Brugge, la Lazio all’Olimpico contro il Dnipro e la Fiorentina in Svizzera contro il Basilea. I biancoceleste di Stefano Pioli basterà un punto per accedere al turno successivo, per la Viola di Paulo Sosa serve una vittoria ed il contemporaneo pareggio di Lech Poznan e Belenenses nell’altra sfida del girone.

Napoli una formalità, Fiorentina e Lazio per qualificarsi. A punteggio pieno dopo le prime quattro giornate e ormai certo del primo posto nel Girone D, il Napoli fa visita al Bruges, già sconfitto nella gara d’andata con un rotondo 5-0 con il gol di Hamšík e le doppiette di Callejón e Mertens. La squadra belga, terza con 4 punti e con di sole 2 lunghezze di ritardo dal Midtjylland, è ancora in corsa per il secondo posto, che vale la qualificazione ai Sedicesimi di Finale.

Mancano alla chiusura della fase a gironi,  soltanto la 5^ e 6^ giornata, decisive per le sorti di molte formazioni impegnate. Ci sono già squadre come Rapid Vienna, Napoli e Molde che hanno già la qualificazione in tasca, ed il match di stasera è una formalità, mentre ci sono altre grandi del calcio europeo come Liverpool, Marsiglia, Sporting e Fiorentina che dovranno lottare nei loro gironi di appartenenza per garantirsi la qualificazione.

Ricordiamo che passano il turno le prime due classificate di ogni girone e quindi 24 squadre qualificate, con le 8 squadre che si classificheranno  al terzo posto della fase a gironi della Champions League che si affronteranno nella fase finale che inizia con i sedicesimi di finale.

 

Booking.com