Calcio Italiano Gasperini: «Giocata la miglior partita della stagione»

Gasperini: «Giocata la miglior partita della stagione»

Gasperini allenatore Atalanta“Abbiamo giocato la migliore partita in stagione contro una squadra forte e su un campo difficile. Abbiamo giocato con una sicurezza e una qualità che migliora di domenica in domenica superando un altro esame“. Solo sorrisi per Gian Piero Gasperini dopo la vittoria della sua Atalanta sul campo del Sassuolo.

Mi arrabbiavo sul 3-0? Non esageriamo, forse nella ripresa ci siamo un po’ accontentati ma abbiamo fatto una partita di assoluto spessore. Sono contento per i ragazzi, li vedo crescere. La classifica? Non possiamo porci chissà quali obiettivi. Magari parlare di salvezza è esagerato al contrario ma siamo ad appena un terzo del campionato. Oggi un mio giocatore è entrato negli spogliatoi e ha chiesto ‘cosa ha fatto la Juve’, ho pensato fosse impazzito, di solito chiedono cosa fanno quelle sotto“, ha scherzato Gasperini.

Kurtic? Spero che cresca negli ultimi venti metri, magari grazie alle sue doti di atleta più che con la raffinatezza tecnica. Con lui abbiamo trovato un buon equilibrio nella fase di raccordo tra centrocampo e attacco“.

http://www.legaseriea.it/

Booking.com