Coppe Guardiola: “Dedicato a Maldini”

Guardiola: “Dedicato a Maldini”

371

“E’ il simbolo del calcio moderno”

 

GuardiolaPep Guardiola si dimostra un fuoriclasse in campo e fuori. Dopo aver guidato la sua formazione sul tetto d’Europa ecco che il tecnico emergente ha un pensiero particolare per questa Champions: “Vorrei fare una dedica per questa vittoria al calcio italiano e soprattutto a Maldini, un esempio per tutti. So che ha avuto qualche problema nel giorno dell’addio, ma sappia che ha l’ammirazione di tutta l’Europa, da venticinque anni“.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Se cambia idea e volesse giocare ancora un anno, può venire a farlo da noi“. Guardiola ha poi concluso: “Abbiamo iniziato male, poi il gol ci ha tranquillizzato un po’. Abbiamo fatto una stagione meravigliosa, siamo molto felici. Vincere da giocatore e da allenatore dà la stessa gioia. Voglio fare i complimenti a tutta la squadra. Fa piacere vincere qui a Roma, un abbraccio a tutti gli italiani“.

PUYOL: “STAGIONE PERFETTA”
“E’ un orgoglio per noi. Abbiamo lavorato tantissimo per conseguire questi tre titoli ed è un sogno che si realizza. E’ stata una stagione perfetta”. Questo il commento del capitano del Barcellona, Carles Puyol subito dopo il fischio di chiusura del match di Roma.

PIQUE': “TRIPLETTA MERAVIGLIOSA”
“Meravigliosa e speciale”. Così Gerard Piqué ha giudicato la tripletta del Barcellona che ha vinto la Champions League dopo Liga e Coppa del Re. “E’ meraviglioso e speciale essere la prima squadra spagnola ad aver fatto tripletta. Ad inizio stagione non ci contavamo, ma esserci riusciti ha dell’incredibile. Guardiola? Non ha forse esperienza come Ferguson, ma dal primo momento lo abbiamo seguito e le sue idee ci hanno aiutato moltissimo e grazie a lui siamo arrivati qui”, ha spiegato il difensore blaugrana.

LAPORTA: “HA VINTO IL BEL GIOCO”
“Abbiamo vinto con merito questa finale contro un avversario forte come il Manchester United”. Parola di Joan Laporta, il presidente del Barcellona campione d’Europa. “E’ la vittoria di Pep Guardiola e dei calciatori – ha reso onore ai suoi uomini – . E’ stata la vittoria del bel calcio. La città di Roma sarà in eterno nella storia del Barcellona”.


Fonte: Sport Mediaset

Booking.com