Calcio Mercato Inter, l’ingresso di Thohir e Leonardo: Mazzarri sogna Lavezzi e Verratti

Inter, l’ingresso di Thohir e Leonardo: Mazzarri sogna Lavezzi e Verratti

1300

Il magnare indonesiano Thohir, una volta acquisita parte della società, potrebbe puntare sull’ex dg del Psg, che da Parigi porterebbe con sè l’argentino e il regista italiano. Due rinforzi ideali per il tecnico Mazzarri e rilanciare l’entusiasmo della piazza.

Lavezzi e VerrattiLe indiscrezioni sul possibile notaio prenotato da Massimo Moratti il 28 luglio, certificano che la trattativa per la cessione dell’Inter a Erick Thohir sia ormai vicina. Il magnate indonesiano sta per entrare di prepotenza in corso Vittorio Emanuele: l’offerta alzata a quasi 380 milioni per acquisire l’80% delle azioni del club milanese, sembra aver convinto Moratti. Negli ultimi giorni, inoltre, ci sarebbe stato un avvicinamento improvviso tra Leonardo e il futuro proprietario nerazzurro. Il dimissionario direttore generale del Paris Saint Germain, secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le Parisien, a Londra già questa settimana, incontrerà l’uomo d’affari asiatico. Thohir vuole una persona affidabile, che conosce bene l’ambiente nerazzurro e che sia gradito anche a Moratti. Ecco perché Leonardo, sarebbe scelto come direttore generale, con importanti poteri anche sul mercato.

Il brasiliano, potrebbe quindi, disponendo del nuovo budget introdotto dall’imprenditore indonesiano, tentare di portare a Milano proprio chi lui stesso ha portato a Parigi lo scorso anno e che ora, chiuso dai nuovi arrivi, sarebbe un po’ chiuso nel Psg di Blanc.  Verratti ed Lavezzi, per tanti motivi, sarebbero i due candidati ideali a fare ritorno in Italia e ad essere i primi rilevanti colpi dell’era Thohir.

L’attaccante argentino e il tecnico livornese si conoscono benissimo, avendo trascorso insieme due stagioni e mezza a Napoli. Il Pocho era un punto fisso per l’allenatore toscano, che lo considerava inamovibile dall’undici titolare. Negli schemi di Mazzarri, Lavezzi era la seconda punta ideale, quella in grado di “spaccare” in due la partita con le sue accelerazioni improvvise. I due insieme hanno riportato il Napoli in Champions dopo tanti anni e nella sua ultima stagione all’ombra del Vesuvio, il Pocho, ha anche siglato il suo record di gol: 9 in Serie A. A Parigi sarebbe chiuso dall’arrivo di Cavani e dalla permanenza di giocatori offensivi di livello come Pastore, Lucas, Gameiro e forse anche di Ibrahimovic. Troppo, per giocare con continuità ed essere convocato per i Mondiali. Leonardo lo ha voluto a Parigi e l’argentino si fida di lui. Servono almeno 30 milioni, ma anche l’opzione prestito con obbligo di riscatto potrebbe essere percorribile.

Se il Pocho diventerebbe il rinforzo perfetto in attacco, dove con Palacio, il recupero di Milito e i giovani talentuosi Icardi e Belfodil comporrebbe un mix di assoluto valore, il centrocampista ex Pescara darebbe al centrocampo nerazzurro quella qualità che sembra ancora mancare. Il talento classe 1992 ha ripetutamente espresso la sua volontà di ritorno in Italia. Non ora, certo. Ma se Leonardo si presentasse con un’offerta importante al club francese, puntando anche sull’ottimo rapporto instaurato con il regista dell’Under 21, potrebbe far leva proprio sulla spinta del giocatore per portarlo all’Inter. Anche in questo caso la cifra è alta: non meno di 20 milioni di euro. Però, per caricare il popolo nerazzurro e dare a Mazzarri un rinforzo di valore a centrocampo, l’investimento di Thohir-Leonardo potrebbe essere giustificato.

CheapAdultWebcam