Mondiali Brasile 2014 Krul ipnotizza il Costa Rica: L’Olanda in semifinale

Krul ipnotizza il Costa Rica: L’Olanda in semifinale

1221

Krul ipnotizza il Costa RicaKrul ipnotizza il Costa Rica: L’Olanda in semifinale. Dopo Germania, Brasile e Argentina, anche l’Olanda si qualifica per le semifinali del Mondiale battendo, il Costa Rica dopo i calci di rigore, che hanno visto protagonista il portiere Krul, messo dentro da Van Gaal a sorpresa nell’ultimo minuto dei tempi supplementari proprio per ipnotizzare i giocatori centramericani dal dischetto.

Krul ipnotizza il Costa Rica: L’Olanda in semifinale. Ancora un’invenzione ed intuito di grande stratega il tecnico Van Gaal che ha inserito ad un minuto dal termine dei tempi supplementari il portiere di riserva Krul per ipnotizzare i giocatori avversari dal dischetto. Così è stato: il portiere del Newcastle ha infatti parato i rigori di Ruiz e Umana, splendidamente calciati invece da Van Persie, Robben, Sneijder e Kuyt, tutti a segno per l’Olanda che ha meritato la vittoria, dopo aver dominato la partita che ha visto come protagonista l’altro portiere, Navas. L’estremo difensore del Costa Rica ha più volte salvato i suoi con grandi interventi, aiutato anche per tre volte dai legni della sua porta. Nei rigori, però, il portiere costaricense non può far nulla contro le splendide esecuzioni degli attaccanti “Orange”.

Krul ipnotizza il Costa Rica. Con questa vittoria, l’Olanda di Van Gaal accede quindi in semifinale, e sfiderà mercoledì 9 luglio a San Paolo l’Argentina di Alejandro Sabella. Non sono bastati i 120′ per sbloccare il risultato e siamo così dai calci dal dischetto.

Krul ipnotizza il Costa Rica. Comincia il Costa Rica con Borges che apre il piatto destro, Krul intuisce ma non basta: centramericani in vantaggio. Per l’Olanda tocca a Van Persie che incrocia il sinistro e pareggia i conti. Va Ruiz per il Costa Rica, ma il capitano si fa ipnotizzare dal nuovo entrato Krul che para. Robben per l’Olanda: sinistro all’incrocio e vice campioni del mondo in vantaggio. È la volta di Gonzalez che decide di piazzare il destro aprendo il piatto e trasforma. È il momento di Sneijder che incrocia il destro spiazzando Navas: Olanda in vantaggio. Le speranze del Costa Rica sono affidate a Bolanos che realizza e tiene a galla i suoi. Dal dischetto va Kuyt che incrocia il destro e non sbaglia. È la volta di Umana che apre il piatto destro, Krul capisce le intenzioni del giocatore del Costa Rica e para. L’Olanda va in semifinale grazie all’intuizione di Van Gaal di mandare in campo per i rigori il secondo portiere Krul.

Krul ipnotizza il Costa Rica: L’Olanda in semifinale. OLANDA-COSTA RICA: 4-3 d.c.r.

OLANDA (3-4-3): Cillesen (120’ Krul) – De Vrij – Vlaar – Martins Indi (106’ Huntelaar) – Kuyt – Wijnaldum – Sneijder – Blind – Robben, Van Persie – Depay (75’ Lens).  In panchina:  Vorm – Janmaat – De Guzman – Verhaegh – Veltman – Kongolo – Clasie.  C. T.: Louis Van Gaal.

COSTA RICA (3-4-3): Navas – Acosta – Gonzalez – Umana – Gamboa (78’ Myrie) – Tejeda (97’ Cubero) – Borges – Diaz – Ruiz – Campbell (66’ Urena) – Bolanos.  In panchina: Pemberton – Cambronero – Barrantes – Francis – Granados – Brenes – Calvo. C. T.: Jorge Luis Pinto.

ARBITRO: Irmatov (UZB).

AMMONITI: 37’ Diaz (C) – 52’ Umana (C) – 64’ Martins Indi (O) – 81’ Gonzalez (C) – 107’ Acosta (C) – 111’ Huntelaar (O).

CheapAdultWebcam