Calcio Italiano Serie A Lazio vs Roma, probabili formazioni e news: Serie A Lunedì 25 maggio

Lazio vs Roma, probabili formazioni e news: Serie A Lunedì 25 maggio

Lazio-RomaLazio vs Roma, probabili formazioni e news: Serie A Lunedì 25 maggio. Il posticipo di questa sera allo Stadio Olimpico tra Lazio-Roma chiude la 37^ giornata di Serie A. Le due squadre si contendono infatti l’accesso al secondo e al terzo posto con il Napoli a fare da terzo incomodo.

La Roma occupa la seconda posizione con 67 punti mentre la Lazio segue al terzo posto con un punto di riterdo. Questo sarà il derby di Roma numero 143 e il bilancio storico è nettamente a favore dei giallorossi con 49 vittorie, 37  sconfitte e 57  pareggi.

La Lazio occupa il terzo posto in classifica con 66 punti certificato da 20 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte e non attraversa certamente un periodo particolarmente positivo avendo vinto soltanto una volta nelle ultime quattro partite ufficiali. Mercoledì scorso la Lazio ha perso ai tempi supplementari contro la Juventus in finale di Tim Cup. Sampdoria– Lazio, 0-1 è l’ultimo risultato conseguito in Serie A dalla squadra di Stefano Pioli che ha così risposto alla vittoria della Roma contro l’Udinese per 2-1. Ederson mancherà per infortunio mentre le condizioni di Radu e Biglia sono in dubbio così come per De Vrij.

La Roma di Rudi Garcia occupa il secondo posto in classifica a 67 punti frutto di 18 vittorie, 13 pareggi e 5 sconfitte. I giallorossi hanno vinto 3 delle ultime 4 partite disputate in Serie A. Roma-Udinese 2-1 è l’ultimo risultato raggiunto in Serie A dai giallorossi che sono riusciti a strappare i tre punti in rimonta riuscendo così a rimanere saldamente al secondo posto. Mancheranno per infortunio Castan, Strootman e Gervinho mentre Maicon farebbe l’apparizione in panchina, Ibarbo e Torosidis sono acciaccati.  Questo sarà certamente uno dei derby di Roma più importanti di sempre, entrambe le squadre sono ad un passo dalla qualificazione in Champions League e non vorranno farsi sfuggire la possibilità di raggiungerla.

LAZIO-ROMA, 37^ GIORNATA DI SERIE A, 25 MAGGIO 2015. CALCIO D’INIZIO ORE 18:00.

LAZIO (4-2-3-1) TITOLARI: Marchetti – Basta – De Vrij – Gentiletti – Lulic – Parolo – Cataldi – Candreva – Mauri – Felipe Anderson – Klose.  PANCHINA: Berisha – Strakosha – Mauricio – Ciani – Cavanda – Braafheid – Onazi – Ledesma – Keita – Perea – F.Djordjevic. ALLENATORE: Stefano PIOLI.

ROMA (4-3-3) TITOLARI: De Sanctis – Florenzi – Manolas – Astori – Torosidis – Pjanic – De Rossi – Nainggolan – Iturbe – Totti – Ibarbo.  PANCHINA: Skorupski – Maicon – Balzaretti – Yanga Mbiwa – Holebas – Cole – Paredes – Keita – Ucan – Ljajic – Doumbia – Sanabria.  ALLENATORE: Rudi  GARCIA.

Booking.com