Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Girone C, preview 10^ giornata: Benevento e Salernitana alla svolta

Lega Pro Girone C, preview 10^ giornata: Benevento e Salernitana alla svolta

Lega Pro UnicaLega Pro Girone C, preview 10^ giornata: Benevento e Salernitana alla svolta. La 9^ giornata del campionato di Lega Pro Girone C  ci ha regalato emozioni e tante sorprese e la 10^ giornata non sarà da meno. Le due capoliste impegnate in due match dai risvolti opposti: Salernitana-Lecce è il big match, mentre Aversa-Benevento sarà il testa-coda.

Lega Pro Girone C, preview 10^ giornata: Benevento e Salernitana alla svolta. La 9^ giornata è andata già in archivio ed abbiamo assistito al ko casalingo del Matera contro il Cosenza e la prima vittoria del Martina Franca. Il big match tra Benevento e Salernitana è finito senza farsi male e le vittorie di Casertana e Catanzaro che seguono le due battistrada. Il big match della 10^ giornata è senza dubbio Salernitana-Lecce.

Durante la settimana è arrivata la tegola per la Reggina che ha subito una penalizzazione di 4 punti per irregolarità nel pagamento delle ritenute IRPEF e negli emolumenti ai propri tesserati, ciò ha portato i calabresi penultimi in classifica. La squadra del presidente Foti è impegnata sul campo del Lamezia, che dopo la sconfitta di Messina, avrà le motivazioni giuste per far proprio questo derby, che sarà carico di tensione. Vigor favorita per struttura di squadra e per voglia di riscatto.
In questa 10^ di campionato spicca l’anticipo Salernitana-Lecce, con la capolista granata che cercherà di tornare alla vittoria e di mettere pressione al Benevento, che ha una trasferta sulla carta semplice con l’Aversa Normanna.
I giallorossi pugliesi in trasferta giocano male, mentre la Salernitana ha un sistema di gioco fatto solo con azioni di rimessa, quindi in casa tende ad avere problemi quando deve imporre il proprio gioco. Partita in bilico e con i campani che in caso di vittoria darebbero un segnale netto al campionato, mentre il Lecce deve invertire la rotta, altrimenti sarà dura la promozione diretta.
Gli altri match in programma prevedono lo scontro tra la Lupa Roma e la Casertana, con gli ospiti in grande spolvero e Foggia-Catanzaro, con i pugliesi, che dopo una lunga serie di pareggi, vengono da due vittorie consecutive e il test con i calabresi sarà decisamente duro, perchè la squadra di Moriero è ostica e ben strutturata.

Testa-coda campano in questa giornata di campionato, con i Sanniti che devono immediatamente tornare a fare punti e per farlo devono imporre il proprio gioco anche sul campo dell’Aversa, che resta la squadra peggiore di questo campionato. Potrebbe essere la svolta del campionato in testa alla classifica, considerato la gara difficile dei granata salernitani contro i salentini.

Salernitana-LecceLega Pro Girone C, preview 10^ giornata. Salernitana-Lecce, probabili schieramenti, calcio d’inizioore 20:45.

SALERNITANA (4-3-1-2):  Gori – Tuia – Trevisan – Lanzaro – Pezzella – Bovo – Favasuli – Volpe – Caetano – Nalini – Negro. In panchina: Russo – Bianchi – Franco – Castiglia – Giandonato – Svonja – Mendicino. Allenatore:  Leonardo Menichini.

LECCE (4-3-3):  Caglioni – Donida – Abruzzese – Martinez – Lopez – Mannini – Filipe – Sacilotto – Doumbia – Moscardelli – Carrozza.  In panchina: Petrachi – Carini – Diniz – D’Ambrosio – Lepore – Della Rocca – Miccoli.  Allenatore: Franco Lerda.

ARBITRO: Marini di Roma.

Lega Pro Girone C:  10^ giornata, Venerdì 24 ottobre 2014.
Salernitana – Lecce,  ore 20:45

Lega Pro Girone C10^ giornata, Sabato 25 ottobre 2014
Cosenza – Juve Stabia,  ore 14:30
Ischia Isolaverde – Paganese,  ore 15:00
Melfi – Messina,  ore 16:00
Savoia – Martina,  ore 17:00
Barletta – Matera,  ore 19:30.

Lega Pro Girone C: 10^ giornata, Domenica 26 ottobre 2014
Lupa Roma – Casertana,  ore 12:00
Vigor Lamezia – Reggina,  ore 15:30
Aversa Normanna – Benevento,  ore 17:00
Foggia – Catanzaro,  ore 19:00.

Lega Pro Girone C: Classifica dopo la 9^ giornata.

Benevento 19 punti
Salernitana 19
Catanzaro 17
Casertana 17
Lupa Roma 16
Juve Stabia 16
Matera 15
Vigor Lamezia 15
Lecce 15
Foggia 13 ( 1 punto di penalizzazione)
Messina 11
Reggina 9
Barletta 8
Ischia Isolaverde 7
Savoia 7
Cosenza 7
Melfi 7
Paganese 6
Martina Franca 6

Reggina 5  ( 4 punti di penalizzazione)
Aversa Normanna 4

CheapAdultWebcam