Calcio Estero Liga Liga Spagnola: Benzema e Cristiano Ronaldo rilanciano il Real

Liga Spagnola: Benzema e Cristiano Ronaldo rilanciano il Real

1022

BenzemaLiga Spagnola: Benzema e Cristiano Ronaldo rilanciano il Real. Il primo match dei due posticipi del lunedì, ha visto la vittoria del Real Madrid, in attesa della seconda partita dell’Atletico Madrid. Un colpo di testa di Benzema ed un siluro di CR7 affondano la matricola Cordoba.

Liga Spagnola: Benzema e Cristiano Ronaldo rilanciano il Real. Dimenticata in fretta la delusione di Supercoppa di Spagna, il Real Madrid di Carlo Ancelotti, ormai priva di Di Maria, destinazione Manchester, sponda United, si rituffa nel campionato e apre la sua cavalcata con una vittoria contro il Cordoba. Dopo un inizio stentato, giocato a basso ritmo, i Blancos sbloccano la partita con un colpo di testa perentorio di Benzema. E’ la mezzora, ma comincia un’altra gara con i padroni di casa in assoluto controllo delle operazioni. La palla viene nascosta agli ospiti fino all’intervallo ma nella ripresa i campioni d’Europa hanno un blackout. Ritmi bassi e stanchezza annebbiano le idee, il Cordoba trova addirittura il pari ma la rete viene annullata per fuorigioco. Non è ancora un bel Real, questa volta può anche bastare ma i limiti nella preparazione emersi anche nel pre-campionato, successo in Supercoppa europea a parte, vengono di nuovo palesati. A non gradire è l’esigente pubblico del Bernabeu che non lesina fischi fino al raddoppio di Ronaldo.  Il Real Madrid è potenzialmente devastante ma è ancora un cantiere aperto.

Liga Spagnola. Il Real parte in sordina e gli ospiti graffiano con qualche iniziativa. Su una di queste Havenaar tenta una conclusione maligna che si spegne non lontana dal palo difeso da Casillas. La squadra di Ancelotti si sveglia con uno schema su punizione che libera al tiro Cristiano Ronaldo:  il suo tiro viene smanacciato da Juan Carlos.  Dai venti metri tocca a Kroos scaldare l’artiglieria ma il Real la sblocca dalla bandierina. Cross perfetto del tedesco e sassata di testa di Benzema sul primo palo per il vantaggio. Il Cordoba risponde con Havenaar su spiovente da corner, il migliore dei suoi: Casillas esce a vuoto e la sua incornata finisce fuori di poco.

Liga Spagnola. Nella ripresa, Havenaar si fa vedere in avvio e Matos scalda i guantoni a Casillas. James Rodriguez dà altro lavoro a Juan Carlos e il Cordoba trova la rete: tiro di Fidel, respinta corta del portiere dei Blancos e tap-in di Xisco, ma l’off-side è netto e l’arbitro annulla giustamente. Segna anche CR7 con un comodo rasoterra, ma è fuorigioco anche per lui. Su palla recuperata da Isco, il portoghese la chiude con un missile dalla distanza: finisce 2-0.

Liga Spagnola, REAL MADRID-CORDOBA: 2-0. Marcatori:  30’ Benzema – 90′ Ronaldo. 

REAL MADRID (4-3-3): Casillas – Arbeloa (73’ Carvajal) – Ramos – Pepe – Marcelo – Kroos – Modric – James Rodriguez (73’ Isco) – Cristiano Ronaldo – Benzema (77’ Khedira) – Bale. Allenatore:  Carlo Ancelotti.

CORDOBA (4-2-3-1): Juan Carlos – Gunino – Pantic – Inigo Lopez – Crespo – Rossi – Lopez Garai – Pinillos (46’ Cartabia) – Lopez Silva – Matos (62’ Fidel) – Havenaar (66’ Xisco).  Allenatore: Albert Ferrer.

Arbitro: Gil Manzano.  Ammoniti:  Pinillos – Lopez Garai (C) – Benzema (R).

Liga Spagnola,  risultati 1^ Giornata Sabato 23 agosto 2014.

Malaga-Athletic Bilbao: 1-0;

Granada.Deportivo La Coruna: 2-1;

Siviglia-Valencia: 1-1;

Almeria-Espanyol: 0-0.

Liga Spagnola: risultati 1^ Giornata Domenica  24 agosto 2014.

Elbar-Real Sociedad: 1-0;

Barcellona-Elche: 3-0;

Celta Vigo-Getafe: 3-1;

Levante-Villareal: 0-2.

Liga Spagnola: risultati 1^ Giornata Lunedì  25 agosto 2014.

Real Madrid-Cordoba: 2-0;

Rayo Vallecano-Atletico Madrid, ore 22:00.

Booking.com