Calcio Estero Liga LIGA SPAGNOLA 6^ giornata: Goleada Barça, sale il Real, ok Atletico

LIGA SPAGNOLA 6^ giornata: Goleada Barça, sale il Real, ok Atletico

785

Liga Spagnola 6^ GiornataLIGA SPAGNOLA 6^ giornata: Goleada Barça, sale il Real, ok Atletico. 19 reti, 3 vittorie casalinghe, 4 vittorie in trasferta e tre pareggi  è il bilancio della Liga Spagnola 6^ giornata. Tripletta di Neymar e doppietta di Messi nella goleada del Barcellona ed il solito Cristiano Ronaldo scrive il suo nome nel tabellino del Real Madrid.

LIGA SPAGNOLA 6^ giornata: Goleada Barça, sale il Real, ok Atletico. Il Barcellona riprende la corsa e tiene la vetta della classifica. Nessuna novità fin qui, ma la 6^ giornata della Liga Spagnola rivela che Siviglia e Valencia soffrono di vertigini. Le due sorprese di inizio stagione non riescono infatti a tenere il passo dei catalani, perdendo punti preziosi nella giornata appena consegnata agli archivi. Ne beneficiano le due formazioni di Madrid, che proseguono la loro scalata in alta classifica. I “colchoneros” hanno abbattuto proprio la squadra di Unai Emery nello scontro diretto del Vicente Calderon, stadio nel quale mercoledì 1 ottobre la Juventus sarà di scena per il match di Champions League. I campioni di Spagna vincono con un convincente poker, portandosi alle spalle del Barcellona in graduatoria con due lunghezze di ritardo, mentre il Real Madrid di Carletto Ancelotti espugna il Madrigal di Villarreal risparmiandosi in vista della massima rassegna europea. I campioni in carica della Champions ottengono il massimo col minimo sforzo, bastano due reti nel primo tempo per affondare il “submarino amarillo”. Dopo tre vittorie di fila il Valencia non va invece oltre l’1-1 sul campo della Real Sociedad, gli “xotos” tornano con i piedi per terra rendendosi conto di poter ambire al massimo al quarto posto finale. Barça 16, Atletico 14, Real 12, la classifica lancia ancora una volta la sfida a tre per conquistare il campionato. In pole, però, non può che esserci la formazione di Luis Enrique: sei reti al Granada, tripletta Neymar e doppietta Messi, ma a sorprendere sono i 17 gol realizzati finora con una difesa che continua a registrare il numero 0 nella casella dei gol incassati.

Il Celta Vigo espugna il campo dell’Elche mantenendo la propria imbattibilità, Nolito al 90′ regala tre punti preziosi che lanciano la squadra celeste in zona Europa League. Cade ancora una volta il Levante, che perde al Ciutat de Valencia contro il Rayo Vallecano, mentre l’Athletic Bilbao torna a muovere la classifica col pari a reti inviolate del San Mames: i ragazzi di Valverde mettono fine alla striscia negativa che si ferma dopo tre turni. Bene Getafe e Almeria, reduci da due vittorie di misura ai danni di Malaga e Deportivo La Coruña, chiude il turno il match a reti inviolate tra Cordoba ed Espanyol.

LIGA SPAGNOLA 6^ giornata: Venerdì 26 settembre 2014.

Elche-Celta Vigo: 0-1.

LIGA SPAGNOLA 6^ giornata: Sabato  27 settembre 2014.

Atlético Madrid-Siviglia: 4-0.

Levante-Rayo Vallecano: 0.2.

LIGA SPAGNOLA 6^ giornata: Domenica  28 settembre 2014.

Athletic Bilbao-Eibar: 0-0.

Barcellona-Granada: 6-0.

Villareal-Real Madrid: 0-2.

Getafe-Malaga: 1-0.

Real Sociedad-Valencia: 1-1.

Cordoba-Espanyol: 0-0.

Deportivo La Coruna-Almeria: 0-1.

LIGA SPAGNOLA 6^ giornata, CLASSIFICA: Barcellona 16 punti – Atletico Madrid – Valencia 14 – Siviglia 13 – Real Madrid – Celta Vigo 12 – Villarreal – Eibar – Rayo Vallecano – Almeria – Granada 8 – Espanyol – Malaga – Getafe 6 – Real Sociedad 5; Athletic Bilbao – Deportivo La Coruña – Elche – Levante 4 – Córdoba 3 punti.

Booking.com