Calcio Estero Ligue 1 Ligue 1 Francese, 3^ Giornata: Bordeaux in vetta, prima vittoria del Monaco

Ligue 1 Francese, 3^ Giornata: Bordeaux in vetta, prima vittoria del Monaco

931

Radamel FalcaoLigue 1 Francese, 3^ Giornata: Bordeaux in vetta, prima vittoria del Monaco. Finalmente Radamel Falcao, finalmente il Monaco. Dopo due sconfitte consecutive arriva la prima vittoria per la squadra del principato contro un Nantes che fino a ieri era ancora imbattuto in campionato. Sopresa del Bordeaux, solo in vetta alla classifica.

Ligue 1 Francese, 3^ Giornata: Bordeaux in vetta, prima vittoria del Monaco. Finalmente Monaco.Alla terza giornata della Ligue 1 Francese è arrivata la prima vittoria del Monaco ed i primi tre punti che dopo il pareggio all’esordio, non gli valgono il fanalino di coda. La rete della vittoria è di Radamel Falcao, che torna così a segnare in Ligue 1 Francese dopo il lungo infortunio. Sorride anche Marcelo Bielsa: dopo il pareggio sul campo del Bastia all’esordio e la sconfitta casalinga ad opera del Montpellier, il Marsiglia trova la prima vittoria stagionale sul campo del Guingamp.
Battuta d’arresto per il PSG: contro l’Evian finisce a reti inviolate, con Cabaye espulso nella ripresa per somma di ammonizioni. L’Evian si rivela la bestia nera del PSG: lo scorso anno infatti, i campioni di Francia furono sconfitti al Parc des Sports.
Ligue 1 Francese, 3^ Giornata. Vola il Bordeaux, che si sbarazza con facilità del Nizza e trova la terza vittoria in altrettante gare: 9 punti e primato solitario in classifica, un inizio davvero fantastico per i girondini.
Alle spalle del Bordeaux troviamo la coppia Lille-Saint Etienne, entrambe con 7 punti in classifica. Il Lille si dimostra una squadra solida, con la miglior difesa del campionato: la porta di Vincent Enyeama non è mai stata viola in questo avvio di stagione. Solida in difesa ma leggera in attacco, con appena tre reti segnate. Il Saint Etienne invece impatta contro il Rennes, complice anche un rigore sbagliato da Erding nel primo tempo.
Fra le neo promosse vola il Caen, che batte a domicilio il Reims e trova la seconda vittoria in altrettante trasferte.
Bene il Montpellier, che supera il Metz, così come il Bastia, che supera di misura il Tolosa. Male il Lione, sconfitto in casa dal neo promosso Lens.

Risultati Ligue 1 Francese 3^ giornata. Venerdì 22 agosto

Evian-PSG: 0-0.

Risultati Ligue 1 Francese 3^ giornata. Sabato 23 agosto.

Guingamp-Marsiglia:  0-1. 46′ Gignac;
Bastia-Tolosa:  1-0. 24′ rigore Boudebouz;
Lille-Lorient:  2-0. 58′ Delaplace – 74′ Kjaer;
Montpellier-Metz:  2-0. 44′ Tiene – 89′ Camara;
Nizza-Bordeaux:  1-3.  12′ Bosetti (N) – 32′ rigore Diabate – 47′ Maurice Belay – 55′ Sertic;
Reims-Caen:  0-2. 83′ Kante – 90′ Bazile.

Risultati Ligue 1 Francese 3^ giornata. Domenica 24 agosto.

Lione-Lens: 0-1.  11′ Nomenjanahary.
St. Etienne-Rennes: 0-0.
Nantes-Monaco: 0-1.  45′ Falcao.

Booking.com