Calcio Estero Ligue 1 Francese, anticipo Reims-Psg: Ultime notizie e formazioni

Ligue 1 Francese, anticipo Reims-Psg: Ultime notizie e formazioni

REIMS-PSGLigue 1 Francese, anticipo Reims-Psg: Ultime notizie e formazioni. Sarà il Psg ad aprire questa sera, venerdì 8 agosto 2014, le danze del campionato francese, il primo a cominciare di quelli dell’Europa calcistica che conta. Campioni da due anni consecutivi, i parigini si presentano ancora favoriti e stasera esordiranno a Reims nell’anticipo della 1^ giornata.

Ligue 1 Francese, anticipo Reims-Psg: Ultime notizie e formazioni. Laurent Blanc non potrà schierare Thiago Silva, Maxwell e il neoarrivato David Luiz, appena giunti dal Brasile, assenti anche  Matuidi e Cabaye, non al meglio della condizione. Non mancherà invece Ibrahimovic, da due anni capocannoniere della Ligue 1.

Ligue 1 Francese, anticipo Reims-Psg: Ultime notizie e formazioni. Il Paris Saint Germain, vincitore delle ultime due edizioni, parte da grande favorito nella prima di  campionato contro il Reims. Il Monaco, secondo in campionato lo scorso anno, ha ceduto la stella James Rodriguez e non sembra in grado di contrastare Ibra e compagni. Resta tuttavia la seconda forza del campionato e avrà un inizio tutto in discesa, affrontando il Lorient. Il Lille, che si candida come terzo incomodo, se la vedrà con il Metz. Match tutto in discesa per i biancorossi.  Attenzione all’Olympique Marsiglia, guidato da Bielsa, che affronterà il Bastia: un match più equilibrato, la vittoria non dovrebbe essere un problema. Il Lione che contro il Rennes dovrebbe facilmente portarsi a casa i tre punti.

Ligue 1 Francese, anticipo Reims-Psg: Ultime notizie e formazioni. Nel segno di Zlatan Ibrahimovic, ancora una volta. Sabato scorso, una doppietta dell’attaccante svedese ha permesso al Paris Saint Germain di battere il Guingamp per 2-0 e di conquistare il Trophée des Champions, la Supercoppa di Francia. Anche Salvatore Sirigu ha svolto un ruolo importante: il portiere italiano ha parato un rigore a Mustapha Yatabaré, impedendo che gli avversari riaprissero la partita.

Ligue 1 Francese, anticipo Reims-Psg: Ultime notizie e formazioni. Ora, arriva il momento del debutto in questa nuova edizione della Ligue 1 Francese: il club della capitale ha conquistato il titolo nelle ultime due edizioni e punta al terzo trionfo consecutivo. Obiettivo possibile, perché attualmente il Monaco,  che ha ceduto James Rodriguez al Real Madrid,  non sembra poter lottare alla pari con il PSG, impegnato stasera contro il Reims, squadra che è stata protagonista di un precampionato molto negativo: nelle sei amichevoli disputate durante l’estate, i biancorossi hanno collezionato due sconfitte e quattro pareggi.

Ligue 1 Francese, anticipo Reims-Psg: Ultime notizie e formazioni, calcio d’inizio ore 20:30.

REIMS: Agassa – Mandi – Bourillon – Tacalfred – Signorino – Albaek – Devaux – Oniangué – Fortès – Charbonnier – Rigonato. Allenatore: Jean-Luc Vasseur.

PSG: Sirigu – Van Der Wiel – Marquinhos – Thiago Silva – Digne – Verratti – Thiago Motta – Pastore – Lucas – Ibrahimovic – Bahebeck.  Allenatore: Laurent Blanc.

Stasera il via la Ligue 1 Francese: Anticipo Reims-Psg. Questo il programma della 1^ Giornata.

8 Agosto 2014, ore 20:30

Reims – Psg

9 Agosto 2014, ore 21:00

Bastia – Olimpique Marsiglia

Evian – Caen

Guingamp – San’Etienne

Lille – Metz

Montpellier – Bordeaux

Nantes – Lens

Nizza – Tolosa

10 Agosto 2014, ore 17:00

Lione – Rennes

10 Agosto 2014, ore 21:00

Monaco – Lorient

Booking.com