Calcio Estero Ligue 1 – Il Psg rallenta e il Lione allunga

Ligue 1 – Il Psg rallenta e il Lione allunga

660

Cris-Benzema per la vittoria della capolista a Nancy

 

psgIl Lione sempre più capolista della Ligue 1. I campioni in carica approfittano del mezzo passo falso del Paris Saint Germain, che pareggia 0-0 a Grenoble, e allungano in testa alla classifica battendo a domicilio il Nancy con un gol per tempo. Apre Cris al 18′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e chiude Benzema in pieno recupero su assist di Makoun.

FRENATA TOLOSA – Va piano anche il Tolosa, che con una vittoria sul Valenciennes terzultimo avrebbe potuto scavalcare il Psg e diventare, almeno fino a domani (quando scenderanno in campo, tra le altre, il Marsiglia e il Bordeaux), la prima rivale del Lione. Invece la squadra di Casanova si fa fermare sullo 0-0. Successo fuori casa per 2-1 dell’Auxerre sul campo dell’ultima in classifica Le Havre, che adesso si vede staccare sempre di più dal Sochaux vittorioso in extremis in casa del Lorient, dopo essere andato sotto. La squadra di Gillot resta sempre penultima ma ora è a un solo punto dal Saint Etienne, che domani riceverà il Bordeaux.

LEA LTRE – Il Caen strappa un prezioso punto in chiave salvezza in casa del Nantes, mentre il Rennes fa bottino pieno a Nizza grazie a un gol di Thomert e si piazza al sesto posto da solo.

RISULTATI
Sabato: Grenoble-Psg 0-0; Le Havre-Auxerre 1-2 [1′ pt Kahlenberg (A), 37′ pt Lesage (L), 33′ st Birsa (A)]; Lorient-Sochaux 1-2 [23′ pt Gameiro (L), 21′ st Sverkos (S), 47′ st Erding (S)]; Nancy-Lione 0-2 [18′ pt Cris, 47′ st Benzema]; Nantes-Caen 1-1 [3′ pt Deroin (C), 44′ pt Bekamenga (N)]; Tolosa-Valenciennes 0-0; Nizza-Rennes 0-1 [22′ st Thomert].
Domenica: Marsiglia-Le Mans; Saint Etienne-Bordeaux; Lilla-Monaco.


Fonte: Corriere dello Sport

Booking.com