Calcio Mercato L’Inter e i parametro zero: Tonny Vilhena è il terzo colpo

L’Inter e i parametro zero: Tonny Vilhena è il terzo colpo

Tonny VilhenaL’Inter e i parametro zero: Tonny Vilhena è il terzo colpo. Procede la campagna di rafforzamento a costo zero dell’Inter.

L’Inter e i parametro zero: Tonny Vilhena è il terzo colpo. Il club di Erick Thohir ha ingaggiato il 21enne centrocampista offesnsivo del Feyenoord, Tonny Vilhena. Il gioiellino olandese, di origine angolana, viene considerato un talento naturale con un futuro molto promettente. Vilhena, che segue Banega ed Erkin, entrambi arrivati a parametro zero, è arrivato nelle scorse ore a Milano sottoscrivendo un contratto di tre anni a tre milioni di euro a stagione più bonus vari.

A Vilhena si erano interessati anche Milan e Juve oltre ad alcuni club inglesi, tra cui il Leicester di Claudio Ranieri. Al 21enne, centrocampista avanzato di grandi prospettive, pare sia stato offerto un contratto di quattro anni a 1,5 milioni a stagione.

Vilhena possiede grande visione di gioco e spirito da combattente  ed ha tutto per diventare il classico centrocampista del calcio moderno e veloce e va al tiro col mancino e la sua duttilità gli consente sia di comandare il gioco che appoggiare la manovra offensiva proponendosi in soccorso dei compagni d’attacco. Viene utilizzato solitamente davanti alla difesa nel 4-2-3-1 da Van Bronckhorst, che durante l’anno lo ha però usato anche come esterno sinistro o qualche metro più avanti, da centrocampista offensivo. In un reparto a tre la sua posizione ideale è quella di mezzala sinistra.

Booking.com